{module Google ads}
Rai 1 per la prima volta rinuncia alla pellicola natalizia del prime time per fare spazio a Roberto Benigni e ai Dieci Comandamenti. L’unico film del 25 dicembre è alle 15,45, quando va in onda L’albero dei desideri. Al liceo Saint Mark tre studenti sono costretti a trascorrere le vacanze di Natale a scuola. Avranno come punto di riferimento un docente che deve badare a loro.
Sky Cinema HD manda in onda il film “Cenerentola”, in prima visione tv. Si tratta dell’immortale classico Disney riportato sul grande schermo da Kenneth Branagh. Cenerentola (Lily James, Downton Abbey) è una giovane ragazza che, dopo la morte del padre, si trova alla mercé di tre donne gelose e malvage: la matrigna Lady Tremaine (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). L’aiuto della speciale fata madrina (Helena Bonham Carter) e l’ incontro con un affascinante principe (Richard Madden, Il Trono Di Spade) doneranno alla giovane la speranza di una vita migliore.
Mentre nei giorni successivi, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 gennaio, Disney Cinemagic su Sky Cinema Family HD trasmetterà la trilogia animata di Cenerentola.
Dei film che ha in programma Rai2 ve ne abbiamo già parlato.
Rai3 nella sera di Natale propone la pellicola Una storia fantastica. E’ la vicenda di un bambino costretto a letto da un’influenza. Il nonno gli racconta una favola e lui si immedesima talmente nei personaggi, da viverla insieme a loro.
Miracolo nella 34esima strada è il classico scelto da Canale 5 per il prime time della sera del 25 dicembre. Il protagonista (Richard Attemborough) viene assunto in un grande magazzino come Babbo Natale. Ma lui asserisce di esserlo davvero. E allora alcuni suoi colleghi tentano di farlo passare per pazzo.
Si può essere più tradizionalisti di Retequattro? Per catturare l’interesse del pubblico, soprattutto il target femminile, arriva l’ennesima riproposizione di Via col vento in prima serata. La storia di Rossella O’ Hara torna anche in queste festività natalizie, oltre che nel periodo estivo.
E Italia 1? Si affida alle atmosfere ballerine de Il ciclone. Anche questa pellicola è destinata a riempire i palinsesti quando se ne sente la necessità. Rivedremo Leonardo Pieraccioni attualmente onnipresente in video per promozionare il suo ultimo film.
Missione Tata è la pellicola a cui si affida La7. Con Vin Diesel nei panni di un agente speciale che, suo malgrado, si ritrova a fare da guardia a cinque pertiferi bambini.