Gigi D’Alessio dunque sarà per il secondo anno al timone dello show di Capodanno. Accanto a lui sul palcoscenico ci sarà la sua compagna Anna Tatangelo. E tra i tanti artisti che si esibiranno ci sono i The Kolors, Bianca Atzei, i Dear Jack, Matteo Briga (classificatosi secondo ad amici 14). E ci sarà anche spazio per i personaggi della soap opera Il segreto. {module Pubblicità dentro articolo}
Infatti a Bari arriva direttamente da Puente Viejo, l’attore Jordi Coll che interpreta il personaggio di Gonzalo, uno dei più amati dai numerosi fan della soap opera spagnola. Ma il numero delle star che arriveranno a Bari sarà ancora più lungo. Infatti a questi se ne aggiungeranno altri dell’ultim’ora.
Per Bari è una grande opportunità, è la prima volta infatti che la città diventa palcoscenico di un evento così importante come lo show di San Silvestro, trasmesso in diretta nazionale. Il sindaco annuncia che sono già state messe in moto tutte le operazioni necessarie a consentire, non solo uno spettacolo all’altezza delle aspettative, ma anche la sicurezza per i tanti spettatori che accorreranno a salutare il nuovo anno.{module Pubblicità dentro articolo}
Rai 1 invece quest’anno ha lasciato Courmayeur e dal Nord si è spinto fino al Sud scegliendo la città dei Sassi come palcoscenico dello spettacolo di San Silvestro. Anche per Matera è la prima volta che la città è al centro delle attenzioni nazionali. Una vera e propria crescita attraverso un percorso iniziato molti anni fa. Matera infatti era definita una delle città con peggior standard economico del Sud Italia. Il primo passo per la ripresa è arrivato nel 1993, quando è stata nominata patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO.
Lo spettacolo andrà in onda da piazza Vittorio Veneto. E molti saranno gli ospiti che arriveranno per augurare buon anno ai telespettatori. Tra questi Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, Antonello Venditti, Malika Ayane, Noemi, Davide Mogavero, Francesco Renga. Tutti saranno accompagnati dall’orchestra diretta da Stefano Palatresi che comprende 30 musicisti.