{module Google ads}
A Natale e Capodanno è infatti dedicata una speciale programmazione tra storie familiari, commedie romantiche, racconti fantastici o biografici: l’indimenticabile favola tratta dal romanzo di Louise May Alcott “Piccole donne”, nella trasposizione cinematografica di Gillian Armstrong, è protagonista della serata di venerdì 25 dicembre alle ore 21.00.
Nel pomeriggio di Santo Stefano spazio all’amore maturo e delicato raccontato dalla commedia di Joel Hopkins “Oggi è già domani” (sabato 26 dicembre, ore 16.00), magistralmente interpretata dalla coppia Dustin Hoffman e Emma Thompson.
Ad inaugurare il nuovo anno, due capolavori del panorama internazionale: un classico senza tempo come “Incontri ravvicinati del terzo tipo” di Steven Spielberg, programmato per giovedì 31 dicembre alle ore 21.00 e l’ultimo gioiello di James Ivory “Quella sera dorata” con Anthony Hopkins, Laura Linney e Charlotte Gainsbourg, ispirato all’omonimo libro di Peter Cameron che racconta il viaggio in Uruguay di uno studente del Colorado, alla ricerca degli eredi dello scomparso scrittore Jules Gund, La messa in onda è per venerdì 1° gennaio, ore 21.00.
Nei weekend di Natale tornano su LaEffe anche le grandi serie tv ispirate ai classici della letteratura, ogni sabato e domenica in prima serata. Si inzia con l’intramontabile “Moby Dick” di Melville nella celebre versione televisiva con William Hurt e Ethan Hawke. Le date previste sono il 26 e il 27 dicembre, ore 21.00.
Subito dopo arriva la miniserie in quattro puntate prodotta dalla BBC “Fleming – Essere James Bond” (2-3 gennaio, ore 21.00) ispirata alla vita dello scrittore Ian Fleming prima della nascita del suo 007. La serie era già stata trasmessa su LaEffe lo scorso febbraio. Con l’aiuto dell’attore Dominic Cooper, il regista Mat Whitecross racconta gli anni dello scrittore che vanno dal 1938 al 1964. Un periodo intenso della vita di Ian Fleming contraddistinto dagli insuccessi giovanili, dal fallimento come agente di borsa, dall’arruolamento nella Marina Militare Britannica, nella sezione di Intelligence, ma caratterizzato dalla travolgente passione per il lusso e le donne.