{module Google ads}
Protagonista della seconda serata di Rai1, Neri Marcorè si sente sempre più a suo agio nel ruolo di cantante. Proprio per questo motivo, l’artista ha raccolto per la manifestazione Folkest una serie di canzoni di ispirazione popolare.
In particolare è “Folk express – viaggio tra i suoni del Mondo”, è il nome del concerto realizzato da Neri Marcorè che Rai1 offrirà ai suoi spettatori sabato 2 gennaio in onda alle 23.40.
Folkest è un festival dedicato alla musica di tutte le etnie e le culture del mondo, che si tiene nei comuni del Friuli-Venezia Giulia e in alcuni del Veneto, della Carinzia, della Slovenia e dell’Istria, nel mese di luglio di ogni anno.
Scopo degli organizzatori è promuovere la musica popolare di tutto il mondo
Il poliedrico attore marchigiano, che negli ultimi anni ha accantonato la comicità per dedicarsi alla musica, raccoglie in questo nuovo spettacolo, per la rassegna internazionale Folkest, una collana di canzoni di ispirazione popolare, provenienti da diverse parti del Mondo.
Sono presenti voci e canti musicali caratteristici di Inghilterra, Stati Uniti, Cuba, Canada, Brasile, Sud Africa. Ma sono rappresentati anche
e soprattutto canti caratteristici di diverse parti del nostro Paese, che p una fonte inesauribile di questi preziosi e prevegoli espressioni musicali.
Con questo concerto Neri Marcorè vuole testimoniare e confermare che le espressioni musicali nate dallo spirito popolare hanno tutte la stessa radice ela medesima importanza come forma di comunicazione, qualunque sia la rispettiva terra di origine.
Neri Marcorè, attore, imitatore, comico, conduttore, cantante, doppiatore, è uno dei personaggi più versatili dello spettacolo italiano. Ha recitato al cinema con registi come Enrico Oldoini, Carlo Virzì, Davide Ferrario, Sergio Rubini, È stato candidato al David di Donatello per la sua interpretazione nei film di Pupi Avati Il cuore altrove e La seconda notte di nozze.
Marcorè è stato anche il protagonista in tv della serie Questo nostro amore in cui ha recitato insieme ad Anna Valle. Accanto a Luciana Littizzetto ha invece partecipato alla fiction Fuoriclasse.