{module Google ads}
Nel programma l’artista si racconta in musica e dialoghi seguendo la linea editoriale dei grandi eventi e dei grandi personaggi musicali italiani che la prima rete di viale Mazzini ospita con il fine di approfondirne la conoscenza non solo professionale.
Partendo dall’esperienza e dalle immagini del suo tour 2015 nei più grandi stadi italiani, Tiziano Ferro si presenta sotto una doppia veste: da una parte si esibisce nelle sue migliori performance, dall’altra descrive la preparazione dello spettacolo, mostrandosi sia nell’aspetto professionale che in quello personale ed emotivo.
I più grandi successi di Tiziano Ferro, presentati in modo altamente tecnologico e spettacolare, si alternano a conversazioni, monologhi, autentiche confessioni che consentiranno al pubblico di approfondire la conoscenza del cantante come non era mai accaduto in passato.
Il 2015 è stato davvero ricco di soddisfazioni per l’artista. Queste le tappe principali:
TZN – The best of Tiziano Ferro in poco più di un mese (dal 25 novembre al 31 dicembre 2014) ha conquistato 3 Dischi di Platino. Il trend è continuato per tutto il 2015 e in dodici mesi la raccolta ha venduto quasi 350.000 copie, e si appresta a raggiungere il traguardo di 7 dischi di Platino. Uno degli album più venduti del 2015 (pur essendo uscito nel 2014), più volte al numero 1 e stabile in Top ten da 55 settimane.
Il 20 giugno scorso parte dallo Stadio Olimpico di Torino Lo Stadio Tour, il primo negli stadi di Tiziano Ferro. Il tour porta l’artista ad esibirsi nei principali stadi facendo tappa dopo Torino (20 giugno) a Firenze (23 giugno), Roma (26 e 27 giugno ), Bologna (1° luglio) Milano (4 e 5 Luglio) e Verona (8 luglio)
In 8 concerti Tiziano Ferro porta negli stadi oltre 300.000 spettatori confermandosi uno degli artisti più amati non soltanto dai giovani; sugli spalti siedono bambini, adolescenti, trentenni, genitori e anche nonni.
{module Pubblicità dentro articolo}
Dopo il successo degli stadi l’artista dal palco di Verona annuncia un nuovo viaggio live con nuove date nei palasport in Italia e in Europa, l’European Tour 2015, con un calendario che si compone di 22 concerti, parte da Torino il 13 novembre 2015 e in concomitanza esce una speciale riedizione del Best Of dal titolo TZN – The Best Of Tiziano Ferro Lo Stadio Tour 2015 Edition.
E il futuro? “Il 2016 segnerà l’inizio di un altro capitolo. Il 2 dicembre prossimo uscirà il mio nuovo disco. Un album colmo di passione e suggestioni figlie dell’anno appena trascorso. Il 2015 è stato l’anno più bello della mia carriera” conclude Tiziano Ferro.