{module Google ads}
L’esordio de L’anno che verrà è avvenuto, dunque senza Lippi. ma già nel corso del Tg1 delle 20 si era avuta netta la sensazione che il conduttore e cantante non sarebbe stato presente sul palcoscenico di Matera. Infatti, durante la presentazione dell’evento di fine anno, il nome di Lippi non era stato annunciato. Si sono presentati solo Amadeus e Papaleo che hanno dato appuntamento ai telespettatori su Rai1 di li a poco.
Lo show da Matera è iniziato e continuato senza Claudio Lippi che è stato trattenuto in ospedale per sicurezza. I medici hanno preferito non esporlo ad un altro stress come poteva essere la sua presenza sul palcoscenico dello show di fine anno.
Lippi, tra l’altro, era molto gratificato di essere stato invitato a condurre L’anno che verrà. Lo aveva sottolineato nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, avvenuta lo scorso 23 dicembre nel salone degli Arazzi, nella sede Rai di viale Mazzini.
Precedentemente l’artista era stato giurato nel programma Tale e quale show, programma di Rai condotto da Carlo Conti.
Intanto L’anno che verrà, nonostante il cambio di collocazione geografica (da Courmayuer a Matera) ha mantenuto il medesimo standard delle passate edizioni: molta musica, tantissimi ospiti, canzoni a gogò, balli, danze, coreografie festaiole e, soprattutto, molta allegria.
L’augurio che rivolgiamo a Claudio Lippi è di potersi riprendere presto e tornare ad intrattenere il pubblico con la sua simpatia e con la sua garbata ironia. Magari dando appuntamento per la prossima edizione de L’anno che verrà.