{module Google ads}
Quarantotto le puntate previste, ognuna di circa un’ora. Ecco come è articolato il programma che è stato lanciato in Australia nel 2008 ed è stato adattato, successivamente, in 28 paesi nel mondo. Ovunque il gradimento è stato significativo.
In ogni puntata, un uomo single dovrà tentare di impressionare favorevolmente un gruppo di 30 donne presenti in studio, attraverso una serie di prove a eliminazione progressiva. Se alla fine della puntata riuscirà a convincere almeno una di loro a sceglierlo, potranno uscire insieme. A gestire le situazioni che si verranno a creare nel programma c’è Gabriele Corsi del Trio Medusa, per la prima volta da solo alle redini di una trasmissione televisiva. Il Trio è stato protagonista come voce fuoti campo dell’ultima edizione de Le Iene show.
Naturalmente sarà dato molto spazio alla vita personale dei concorrenti: i telespettatori potranno conoscerli attraverso delle clip.
Il single che tenta la sorte con le trenta ragazze, mostrerà lentamente, passo dopo passo, la sua personalità e i suoi gusti. Si inizia con un divertente e coinvolgente processo di conoscenza della personalità dell’interessato: si va dalla prima impressione del suo ingresso in studio, documentata da un filmato di presentazione che racconta la vita quotidiana, fino ai commenti di amici o parenti, che sveleranno alcuni difetti del single e qualche suo vizio. La fase di conoscenza si conclude con l’esibizione in studio del giovane, nel corso della quale metterà in evidenza una sua particolare passione.
Se alla fine dei tre round le ragazze che hanno deciso di conoscerlo saranno più di due, si invertiranno i ruoli: sarà il fortunato single a scegliere chi portare con sé fuori dallo studio per un appuntamento.
Non sempre però la situazione volge a favore del single in gioco. Potrebbe, infatti, verificarsi l’ipotesi in cui il concorrente non ottenga consensi. Si determinerà allora, la situazione del blackout: nessuna delle ragazze vuole uscire con lui. In questo caso, toccherà al novello Cupido, Gabriele Corsi congedare il concorrente che tornerà a casa senza appuntamento.
“Take me out- esci con me è una produzione FremantleMedia per Discovery Italia in onda su Real Time.