O meglio, la puntata non era ancora iniziata. La conduttrice era dietro le quinte ma aveva dimenticato di avere il microfono aperto. Così mentre guardava il copione della puntata che sarebbe andata in onda, si è lasciata sfuggire una frase: questo copione fa schifo.
Probabilmente è stata l’insoddisfazione di vedere nella scaletta elementi che forse non avrebbe voluto. Immaginiamo che vi avesse trovato troppa cronaca nera o, forse, ospiti che forse non avrebbe voluto.
Tutte supposizioni. Fatto sta che la battuta è stata pronunciata ed è stata chiaramente ascoltata dal pubblico. Forse a non accorgersene, è stato invece il pubblico in sala perché l’uscita della conduttrice è stata accolta, come al solito, o meglio come da copione, dall’applauso consueto e tradizionale.
Ma, dal viso della conduttrice, ci si poteva rendere conto che anche lei se ne era accorta. E’ entrata, infatti, a viso basso. Non c’era tempo e la Fialdini ha dovuto rcomporsi subito ed ha cercato in tutti i modi di rimediare.
L’unica maniera naturalmente, era di usare il solito sorriso e di cominciare il programma nella maniera migliore. Certo sono trascorsi soltanto tre giorni dall’inizio della versione autunnale di La vita in diretta con la coppia Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Ma finora gli inconvenienti e i momenti discutibili sono stati già troppi. Soprattutto i limiti del programma si manifestano sempre più intensamente.
Nei giorni scorsi infatti i telespettatori hanno potuto constatare come i rapporti tra i due conduttori non sono proprio idilliaci.
Nei giorni scorsi ha Infatti detto al suo compagno di avventura che aveva fatto una battuta chiamandola raccomandata: ma che battuta è questa?
Che cosa potrebbe succedere ancora trai due conduttori?
Lo sapremo soltanto vivendo, o meglio… vedendo La vita in diretta ovemai ne avremo il coraggio.