Il nuovo ciclo è composto da 15 episodi, ognuno della durata di 30 minuti.
All’interno de “Il castello delle cerimonie” ben 15 feste animeranno le sontuose sale dove Donna Imma, figlia dell’indimenticato Boss delle Cerimonie Don Antonio, è l’erede morale della tradizione della Famiglia Polese: fa squadra con lei nell’organizzazione di tutti gli eventi il marito Matteo Giordano, con cui compone la ‘coppia reale’.
Tornano, dunque, le emozioni popolari in una stagione dove non mancheranno sorprese e grandi classici, sempre al ritmo della tipica musica neomelodica. Per prepararsi al meglio, Donna Imma ha deciso di intraprendere un rigidissimo programma d’allenamento e remise en forme in vista del primo evento: la strabordante Prima Comunione della piccola Karol, una simpaticissima bambina che è un concentrato di verace napoletanità.
Come da tradizione, oltre all’organizzazione e alla celebrazione delle feste, “Il castello delle cerimonie” continuerà a raccontare anche le dinamiche private della Famiglia Polese: a partire dalla vita coniugale della ‘coppia reale’ che quest’anno festeggerà l’anniversario di nozze in modo molto romantico.
Ma mai come in questa edizione al loro fianco ci sarà un vasto coro di personaggi legati al grande family business del Castello. Tra lo zio Sabatino che ha deciso di regalarsi un nuovo pony per i suoi 70 anni e l’esuberante cugina Anna Paola con le sue bizzarre trovate e tante altre divertentissime avventure, i telespettatori non potranno annoiarsi.
Il castello delle cerimonie | dove vederlo
La serie, oltre che su Real Time in chiaro, sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).
Tutte le puntate sono realizzate da B&B Film per Discovery Italia.