Presidenti saranno Massimo Lopez e Tullio Solenghi. I due saranno affiancati dallo Chef e conduttore TV Alessandro Borghese, dal giornalista Andrea Scanzi, dal cantautore Pupo, dall’attrice Maria Grazia Cucinotta (classificata terza a Miss Italia 1987) e dal pilota Andrea Iannone.
Dunque una giuria rappresentativa di tutti i principali settori. Patrizia Mirigliani anticipa che alla coppia Lopez – Solenghi è affidato il compito di accompagnare le giovani aspiranti Miss durante tutto il percorso della finale. E lo faranno con la loro tradizionale verve ironica, sottolinea la patron. Ognuno dei giurati dovrà contribuire a rendere serena la corsa delle candidate verso il titolo.
La Finale sarà condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta e andrà in onda in diretta il 17 settembre in prima serata su La7 dagli Infront Studios di Milano.
Anche questo è un evento nella storia del concorso. Infatti Miss Italia è presente, per la prima volta, nella capitale della moda, Milano. Sarà Alice Rachele Arlanch, Miss Italia in carica, a cedere l’ambita corona alla nuova reginetta che avrà il compito di rappresentare la bellezza italiana nel nostro Paese e nel mondo.
Il 16 settembre dalle 20.30 su La7, invece, la conduttrice televisiva e radiofonica Carolina Di Domenico, presenterà da Jesolo La Semifinale di Miss Italia 2018 dove, tra fine agosto e inizio settembre, sono state scelte le 33 Miss per la finale.