{module Google ads}
E’ la prima volta che la Lotteria Italia viene abbinata a due programmi. Infatti dallo scorso 29 aprile è stata La Prova del cuoco a distribuire premi quotidiani con la conduttrice Antonella Clerici.
Vediamo adesso i numeri della Lotteria Italia. Sono stati venduti circa 8,7 milioni di biglietti e distribuiti, fino almomento in cui scriviamo, premi la cui entità supera i 15 milioni di euro. Lo ha reso noto l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ricordando che stasera, 6 gennaio, verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2015. Le vendite hanno registrato, rispetto alla scorsa edizione, un incremento di circa il 13,5%, numeri che confermano l’interesse del pubblico verso la Lotteria Italia, soprattutto in un periodo di crisi come l’attuale.
L’estrazione, come ogni anno, sarà effettuata in maniera pubblica sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni di estrazione presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Piazza Mastai, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori.
Come i telespettatori sanno, la Lotteria Italia è fatta anche di premi di seconda e terza categoria i cui importi oscillano da un milione di euro a 20mila euro. Ecco come fare per controllare il biglietto online. A partirre da domani, ovvero il giorno successivo all’estrazione finale del 6 gennaio, tutti possono accedere al sito ufficiale dei Monopoli di Stato. Qui, infatti, sono caricati online tutti i codici dei vari tagliandi vincenti. Controllandoli, si potrà scoprire se la fortuna ha bussato alla porta. Uno speciale Lotteria Italia sarà disponibile anche sui siti online dei vari quotidiani italiani, oltre che sul Televideo alla pagina 590.
Vediamo adesso quanto c’è da fare se si è in possesso di un biglietto vincente della lotteria Italia.
I tagliandi vincenti vanno presentati in originale e assolutamente integri all’ufficio premi di Lotterie Nazionali ( indirizzo: Viale del Campo Boario, 56/D – Roma) oppure presso una qualsiasi filiale della banca Intesa -Sanpaolo, comunicando le proprie generalità, il proprio indirizzo e la modalita’ di pagamento che si desidera. C’è tempo fino al 180esimo giorno per richiedere il premio.
Ma attenzione: in caso di smarrimento del biglietto non c’e’ modo di essere pagati.