Indice dei contenuti
Ecco tutti i programmi della nuova stagione suddivisi per fasce orarie.
Radio 2 | la fascia del mattino
Dalle 6.00 alle 7.30 il buongiorno arriverà da “Caterpillar AM” con la squadra composta da Filippo Solibello, Claudia De Lillo, Marco Ardemagni e Cinzia Poli. Ingredienti chiave: musica, attualità, simpatia e ironia.
Dalle 7.45 alle 10.30 sarà ‘Il Ruggito del Coniglio’ a catturare l’attenzione dei radioascoltatori di Radio2. Marco Presta e Antonello Dose accompagneranno l’inizio della giornata commentando fatti e argomenti del giorno con l’ausilio delle telefonate in diretta del pubblico. Pubblico che tornerà in studio due volte a settimana anche in questa nuova edizione del “Coniglio da Camera” che si avvarrà delle voci di Giancarlo Ratti e Paola Minaccioni, di Max Paiella, Attilio Di Giovanni e della musica dal vivo dei Rabbits.
‘Radio2 Social Club’ si conferma dalle 10.30 alle 12.00. Nell’affollato e nuovissimo studio di via Asiago, arrivano Luca Barbarossa e Andrea Perroni, con la musica dal vivo della Social Band di Stefano Cenci, la voce di Frances Alina Ascione e la presenza del pubblico.
. Alle 12 arriverà il turno di ‘Non è un paese per giovani’. Giovanni Veronesi e Max Cervelli fino alle 13.30 offriranno un punto di vista differente su cinema, comicità, mondo della cultura e tanto altro. Con loro torneranno on air anche Max Tortora e Margherita Buy.
Dalle 13.45 alle 14.00 spazio alla nuovissima striscia quotidiana “610 Risponde” con Lillo & Greg e Alex Braga pronti a rispondere alle domande e alle sollecitazioni degli ascoltatori.
Radio 2 | la fascia del pomeriggio
Dalle 14 alle 16 un’altra novità: ‘La versione delle due’. Un magazine tutto al femminile in cui Andrea Delogu e Silvia Boschero affronteranno gli argomenti e i temi del giorno e di maggiore interesse con esperti. Previste le incursioni e le notizie del “Tg lercio”.
Il pomeriggio di Radio2 continuerà (tra le 16.00 e le 17.30) con un nuovo trio che torna in onda, dopo il successo estivo: Mauro Casciari, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, le loro notizie al limite della credibilità e la loro comicità in “Numeri Uni”.
Dalle 17.35 alle 18.00 il ritorno al drive time di “610”, la comicità di Lillo & Greg e tutto il loro impareggiabile e variegato repertorio, con Alex Braga.
Dalle 18.00 alle 20.00 la linea andrà a “Caterpillar” e a Massimo Cirri, che per questa stagione sarà affiancato dalle voci femminili di Sara Zambotti e Laura Troya, insieme a Paolo Labati e Saverio Raimondo. Massima attenzione, come al solito, all’ambiente e ai comportamenti antispreco che guadagnano sempre più spazio nella quotidianità di tutti e che raggiungeranno il culmine nell’ormai storica campagna “M’illumino di meno”. Grande interesse anche all’Europa e alle notizie che giungono dagli angoli più remoti del pianeta.
Radio 2 | la fascia serale
Dalle 20.00 alle 21.00 Federico Quaranta e Nicola Prudente condurranno “Decanter” e, dalle 21 alle 22.30, ci sarà “Back2Back” con Ema Stokholma e Gino Castaldo per un programma nel quale la musica è al centro. Un incontro generazionale in cui accanto alla musica non mancheranno notizie e incursioni in tutto il mondo delle arte e dello spettacolo a 360°.
“Pascal” arriverà dalle 22.30 alle 23.30 con Matteo Caccia e le sue storie. Racconti di vita dei radioascoltatori e grande attenzione ai temi e alle circostanze. Ogni storia sarà accompagnata da un sound design e da un brano musicale e integrata da elementi narrativi.
Radio 2 | la fascia notturna
Claudio di Biagio e Federico Bernocchi, i “giovani”, dalle 23.30 fino a mezzanotte e mezza sono i conduttori di “ME anziano YOUtuberS” insieme, a turno agli “anziani”, a Claudio Lippi, Barbara Alberti, Michele Mirabella e Lidia Ravera. Generazioni a confronto sulla vita reale e su quella virtuale.
Dalle 24.30 fino all’1.30 sarà la volta di Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrantini con “Rock and Roll Circus”, radioshow musicale nel quale si propone il meglio del rock e del pop internazionale.
Inoltre, arrivano i ‘Lunatici’, in onda dal lunedì al venerdì dall’1.30 alle 6.00 del mattino e il sabato dalle 24.00 alle 5.00. In studio, ad accompagnare i radioascoltatori fino alle prime luci del nuovo giorno, ci saranno Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini.