Protagonista della serie, ambientata ad İstanbul, è l’Ispettore Mehmet Özakın, che si trova ad affrontare degli intricati casi di omicidio che avvengono nella città.
La pellicola di oggi, in prima tv, è diretta da Bruno Grass. Nel cast ci sono: Marion Mitterhammer , Erol Sander , Oscar Ortega Sánchez , Melanie Winiger , Almila Bagriacik , Ünal Silver , Arnel Taci , Burak Yigit , Stephan Benson , Defne Halman , Fatih Al ,Muhammed Cangören , Yildiz Kültür , Selahattin Bel , Oya Okar.
ll titolo originale è Mordkommission Istanbul. La durata è di circa 100 minuti e la pellicola risale al 2016.
Si tratta di una serie televisiva tedesca di genere poliziesco, prodotta dal 2008 e basata su una serie di romanzi del conduttore televisivo tedesco di origine turca Hülya Özkan. In Germania, la serie va in onda sull’emittente televisiva ARD 1.
Protagonista della serie è l’attore Erol Sander che assume il ruolo del simpatico commissario del Bosforo per la sesta volta. Questa volta, non solo deve risolvere un caso difficile ma deve anche confrontarsi con una serie di colpi di scena che mettono a repentaglio la sua credibilità professionale.
Sander, all’inizio degli anni novanta, lavorò come modello per molti stilisti europei fra cui Dior, Armani e Dolce & Gabbana. A Parigi conobbe Caroline Godet, nipote del regista Oliver Stone, che sposò e con la quale ebbe due figli.