Ospiti in studio sono: Al Bano con la figlia Cristel, Massimo Boldi e Christina De Sica,Daniele Bossari e Filippa Lagerback, Simona Ventura con il figlio Niccolò.
Simona Ventura e il figlio Niccolò Bettarini, parlano per la prima volta della terribile aggressione subita dal ragazzo lo scorso luglio.
Simona confida: “Da pochi mesi a questa parte vivo le esperienze della vita e di lavoro con un’altra percezione. Abbiamo vissuto questo fatto come un grande segnale, come a dirci che i valori sono altri”.
Niccolò Bettarini parla delle dolorose emozioni vissute in quegli attimi: “Penso sia normale avere paura in certi momenti e mentre mi portavano in ospedale, continuavo a ripetermi che non potevo e non volevo morire in quel modo”. E aggiunge: “Chi ha sofferto di più è stata la mia famiglia. Per la prima volta ho visto mio padre piangere. Mamma e papà sono stati entrambi molto male e vederli così mi ha fatto più male delle undici coltellate”.
Ripercorrendo quei momenti la conduttrice ricorda: “Dentro di me sentivo che non poteva essere così grave come stavo leggendo sui giornali. Il mio compagno Gerò è corso in ospedale prima di me, e tutti si sono prodigati per starmi vicino, a partire dalle istituzioni e dal sindaco di Milano. Adesso ci aspetta una nuova vita con nuovi colori”.
Infine, a Silvia Toffanin che le chiede se ora abbia paura per i suoi figli, Simona risponde: “Sono cattolica, ma anche molto fatalista, credo che per ognuno di noi ci sia un destino già scritto. Tenerli a casa non serve a nulla. Certamente Niccolo’ adesso è contento di questa nuova vita e spero che la veda da una prospettiva differente”.
Christian De Sica e Massimo Boldi, dopo 13 anni di separazione professionale sono tornati insieme, pronti per una nuova avventura cinematografica.
A Silvia Toffanin Christian spiega la verità sulla separazione dal suo compagno di tantissimi cine-panettoni: “La verità è che io sono rimasto con il produttore con il quale ho lavorato per trent’anni anni e lui è passato ad un’altra società perché voleva produrre i suoi film da solo. Questa è la vera ragione della separazione, non abbiamo litigato. Poi dopo abbiamo iniziato a dire un sacco di cavolate, che io dovevo dargli 300 mila euro e che lui era arrabbiato con mia moglie, ma la realtà è solo questa”.
Il loro successo al botteghino si deve anche alla regia di Carlo Vanzina, scomparso lo scorso luglio. Questo il ricordo di De Sica: “Gli ho mandato le foto del set del film che stavamo girando e lui mi ha risposto che non vedeva l’ora di tornare a ridere con noi. Carlo aveva una voglia pazzesca di continuare a vivere, tanto che un mese prima di andarsene mi portò un progetto di un nuovo film da fare insieme e vedevo nei suoi occhi l’entusiasmo di voler lavorare, nonostante io sapessi fosse molto malato. Abbiamo fatto finta di pensare di fare questo film anche se sapevamo non l’avremmo mai prodotto. Il suo sogno – prosegue – era di essere invitato al Festival di Venezia. Non l’hanno mai fatto, ma ora che non c’è più ho visto che stanno facendo delle proiezioni dei suoi film. Questa è un po’ la tragedia dei comici che non sono mai apprezzati dagli intellettuali e dalla critica e poi vengono rivalutati dopo la morte”.
La pausa lavorativa tra i due attori è comunque servita, come dichiara lo stesso Boldi: “Chi l’avrebbe mai detto. Abbiamo lavorato insieme per 30 anni ma questo distacco ci è servito per poi poter ricominciare”.
Ammirata sul red carpet dell’ultimo Festival di Venezia, accanto al compagno Bradley Cooper, la top model russa Irina Shayk sarà intervistata da Silvia Toffanin.
Inoltre, in studio si parlerà di un matrimonio speciale, quello tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback, che rivedranno insieme al pubblico le emozionanti immagini di quel giorno.
Infine, sarà ospite di Verissimo Irama, reduce dalla vittoria dell’ultima edizione del talent ‘Amici’ e sorpresa dell’estate con il tormentone “Nera”, in vetta alle classifiche italiane.