Si tratta di una pellicola tedesca risalente al 2008 di genere sentimentale e della durata di un’ora e mezza. E’ un film per la tv Made in Germany con gli attori Eva-Maria Grein von Friedl, Patrik Fichte, Siegfried Rauch, Heide Keller, Horst Naumann, Theresa Scholze, Mathias Herrmann.
La regia è di Hans-Jürgen Tögel. Il titolo originale è Kreuzfahrt ins Glück – Hochzeitsreise nach Madeira. Le riprese si sono svolte tra la Germania e la stessa isola di Madeira.
La nave dei sogni- viaggio di nozze a Madeira | La trama
Il film racconta una vicenda sentimentale che ha proprio come protagonista la selvaggia e romantica regione montuosa di Madeira L’isola dei Fiori nell’Oceano Atlantico è esattamente il posto giusto dove poteva essere ambientata una storia d’amore.
Le coppie protagoniste sono Karen e Thorsten e Cordula e Sven.
Per loro trascorrere la luna di miele a Madeira è un sogno che si avvera dopo il romantico matrimonio a bordo della nave dei loro desideri. Ma accadono degli eventi che rischiano di trasformarla in un vero e proprio incubo.
Per Torsten Schwaiger questa luna di miele è un viaggio nel passato e non solo perché è nato a Madeira e quindi può rivivere squarci del suo passato e della sua infanzia.
Infatti, a un certo punto, Thorsten viene a sapere, per caso, durante una chiacchierata con la futura moglie prima del matrimonio, che i genitori di sua moglie sono stati uccisi in un grave incidente automobilistico 20 anni fa.
Ed è colpito da un incredibile sospetto: pensa infatti che sia stato lui a provocare l’incidente. Infatti era stato proprio venti anni prima, in vacanza a Madeira e la sua macchina aveva fortemente sbandato.
Allora comincia a chiedersi: sono responsabile della morte dei miei suoceri? La sua luna di miele è offuscata da questo drammatico dubbio mentre sua moglie ancora non sospetta di nulla
Anche per Cordula e Sven il viaggio a bordo della Deutschland risulta più complicato del previsto, a causa dei guai provocati da un cane randagio di cui hanno deciso di prendersi cura.
Infatti, Sven ha cose molto diverse da fare a bordo. È impegnato a preparare una sorpresa speciale per sua moglie insieme al wedding planner Daniel. Cordula è un giardiniere paesaggista e vuole conoscere i meravigliosi giardini della sua isola, Madeira. Ma già al primo sbarco Sven incontra un cane randagio di nome Churchill fuori dal porto.
Il quattrozampe segue la giovane coppia. Soprattutto Cordula è entusiasta del cane. Ma Churchill causerà loro più problemi del previsto.