{module Google ads}
Fast and furious capitolo 7 ha rappresentato l’ultima apparizione cinematografica dell’attore Paul Walker nel film della saga che, al settimo appuntamento, ha battuto tutti i record: è la terza pellicola della storia a superare il miliardo di dollari fuori dai confini americani in soli 17 giorni.
Ma non è tutto: è il secondo maggior debutto internazionale di tutti i tempi e il maggior esordio domestico e internazionale nella storia della Universal.
L’anteprima cinematografica su Premium Cinema, fissata per giovedì 21 gennaio in prima serata, assume per questo motivo,una valenza particolare.
La furia di un nuovo nemico si scaglia contro Dominic Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia allargata. Deckard Shaw (Jason Statham) è in cerca di vendetta dopo la morte del fratello e le vite di tutti sono in pericolo: Roman (Tyrese Gibson), Tej (Ludacris), Letty (Michelle Rodriguez), Brian (Paul Walker), Mia (Jordana Brewster), persino l’agente Hobbs (Dwayne “The Rock” Johnson). Auto da schianto e corse folli dagli States ad Abu Dhabi, passando per l’Azerbaigian, scorrono in una storia rocambolesca ed emozionante che vuole rendere omaggio al personaggio di Brian e all’attore che l’ha interpretato per anni.
Le riprese cominciarono ufficialmente nel mese di settembre 2013. Si sono protratte con continuità sino alla fine di novembre, principalmente tra lo stato del Colorado, la città di Atlanta e la capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi. L’improvvisa scomparsa dell’attore protagonista Paul Walker, avvenuta il 30 novembre, costrinse la produzione a mettere in pausa temporaneamente la pellicola.
Le riprese continuarono ad Atlanta solamente nel mese di aprile 2014 per poi terminare definitivamente il 10 luglio. Per permettere al personaggio interpretato da Walker di poter essere nel film, i suoi due fratelli, Cody e Caleb, hanno accettato di prendere il suo posto sul set fino alla fine delle riprese. Il volto e la voce di Walker verranno poi aggiunti nel processo di postproduzione del film.
La colonna sonora “See you again” cantata da Wiz Khalifa e Charlie Puth è un tributo all’attore. Nominata ai Golden Globes come “Miglior canzone originale”, la colonna sonora detiene il record di maggiori ascolti in un singolo giorno sulla piattaforma Spotify.