Sogno e son desto 3 in diretta dagli Studios di via Tiburtina in Roma ospita questa sera Peppino di Capri, Gianni Togni, Ron, Ale e Franz, Renato Pozzetto e Marisa Laurito. Noi vi avevamo già anticipato i personaggi ospiti di Massimo Ranieri. A loro se ne sono aggiunti altri, mentre non ritroveremo Raf che sarà assente per motivi intervenuti all’ultimo momento.
Massimo Ranieri questa sera sembra aver rinforzato la propria squadra nel tentativo di contrastare la corazzata di Maria De Filippi. Infatti C’è posta per te la scorsa settimana ha, purtroppo, relegato il one man show di Rai 1 soltanto al 14%. Un risultato deludente, perché Massimo Ranieri avrebbe meritato di più. Lo show infatti, almeno da quello che abbiamo visto nella prima puntata, è riuscito a convincere con atmosfere a metà strada tra il varietà, la macchietta napoletana e le canzoni del passato e del presente.
Infatti anche questa sera accanto a Massimo Ranieri ci sarà la squadra di artisti che accompagna il conduttore nel suo viaggio attraverso la musica di ogni epoca e di ogni genere. Ci saranno infatti sul palcoscenico Morgan e Nina Zilli protagonisti insieme al padrone di casa di spazi musicali e duetti sulle note sulle più celebri canzoni di tutti e tre gli artisti.{module Pubblicità dentro articolo}
Intanto Morgan, il frontman dei Bluvertigo dovrà lasciare Ranieri per partecipare al prossimo Festival di Sanremo. Dovrà quindi prepararsi e trasferirsi nella città della riviera ligure per approdare come cantante sul palcoscenico dell’Ariston dal 9 al 13 febbraio.
Inoltre anche questa sera ritroveremo le grandi stelle italiane del jazz internazionale: Stefano Di Battista, Enrico Rava e Rita Marcotulli. A loro è riservato ogni settimana uno spazio nel quale insieme a Massimo Ranieri ripropongono i grandi classici della musica napoletana degli anni 50 e 60 rivisitati in chiave jazz. {module Pubblicità dentro articolo}
Sogno e son desto 3 è realizzato dalla Rai in collaborazione con Ballandi Multimedia. La regia è affidata a Celeste Laudisio.
Dopo le 4 puntate Rai 1 ospiterà all’indomani del Festival di Sanremo l’undicesima edizione di Ballando con le stelle e Milly Carlucci sostituirà Massimo Ranieri ritrovandosi però contro ancora una volta Maria De Filippi e il suo C’è posta per te.
L’ultimo appuntamento con Massimo Ranieri è fissato per il 6 febbraio proprio a ridosso dell’inizio della 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.