Tra gli ospiti musicali internazionali ci sono gli Ofenbach. La serata avrà un modo nuovo di presentare le 33 candidate, prove e confronti con la giuria che mettono in risalto il carattere delle ragazze.
Ecco il programma televisivo de La7 prodotto da Infront Italy, culmine di una edizione che ha fatto parlare tutta l’estate con le sue 15 mila partecipanti e le 450 manifestazioni in tutte le piazze d’Italia.
Il concorso, dopo un lungo giro per il Paese, è arrivato a Milano, negli studi della stessa Infront. È attesa al debutto a Miss Italia Diletta Leotta, conduttrice insieme a Francesco Facchinetti, il quale sarà tra le miss per la terza volta.
Patrizia Mirigliani, la patron del concorso, anticipa che sono 33 le candidate passate al giudizio di più giurie, nelle loro regioni e a Jesolo, sempre più la città di Miss Italia, e una giuria di artisti e professionisti nel loro campo. Sono Massimo Lopez e Tullio Solenghi, presidenti, Maria Grazia Cucinotta, Pupo, Alessandro Borghese, Andrea Scanzi e Filippo Magnini.
Oltre alla bellezza, dunque, la musica del duo deep house e dance pop francese Ofenbach (i dj César de Rummel e Dorian Lo), con un medley dei successi “Be Mine” e “Katchi”, mentre insieme al cantante svedese Benjamin Ingrosso, in anteprima mondiale, presenteranno il brano “Paradise”. E, inoltre: Fred De Palma e Ana Mena sulle note della loro hit “D’estate non vale” e Elodie, che canterà insieme a Michele Bravi e Guè Pequeno “Nero Bali”, l’altro tormentone estivo premiato con il disco d’oro.
Nella fase finale, durante la scelta delle cinque candidate in gara per il titolo, la giuria artistica e il pubblico non voteranno insieme: voteranno soltanto i giurati, che esprimeranno palesemente le loro preferenze.
Il Televoto: da telefono fisso 89.41.00 – via SMS 47.70.471