Dallo scorso lunedì è stato introdotto lo spazio Dicono di te: il personaggio noto di turno ascolta quanto dicono di lui (o di lei) il pubblico, i social e gli amici. Nella prima puntata l’ospite è stata Alba Parietti. Un segmento che si avvicina molto al gossip trattato secondo schemi molto vicini ai programmi di Barbara D’Urso. E lontano dalla logica di Rai 1 ma soprattutto dall’obiettivo di proporre un talk patinato secondo i modelli made in USA.
Ci sono troppi elementi spettacolari e discorsivi da migliorare. Soprattutto c’è da prendere atto che la Balivo non riesce a dare calore e credibilità al programma.
Intanto oggi, 19 settembre, va in onda un nuovo appuntamento che ripropone i medesimi segmenti spettacolari, compreso il gioco con i telespettatori da casa dal titolo “A casa di chi”? Attraverso alcuni dettagli di un appartamento, la persona a telefono deve cercare di capire a quale personaggio noto appartiene.
Ospite della puntata di oggi, mercoledì 19 settembre è Carmen Di Pietro, l’irriverente showgirl che il pubblico è abituato a vedere nei salotti di Barbara D’Urso. Questa volta ripeterà i medesimi argomenti che sviscera su Canale 5: il tutto per conquistare ascolti. E’ la chiara dimostrazione che la Balivo si avvicina ad un intrattenimento sempre più basato su un pettegolezzo che rischia di finire in trash.
Gli autori di Vieni da me sono Caterina Balivo, Pasquale Romano, Clarita Ialongo, Matteo Bracaloni, Ernesto Marra, Alessandro Migliaccio, Svevo Tognalini.
La regia è di Sabrina Busiello. Il programma è realizzato in collaborazione con Magnolia.
Vieni da me è anche attivo sui social attraverso i profili ufficiali: Instagram @vienidamerai, Twitter @vienidameRai, Facebook @vienidamerai.
L’appuntamento con Vieni da me è dal lunedì al venerdì dalle 14.00 su Rai1.