Ecco la diretta della conferenza e le dichiarazioni degli intervenuti.
Si parte con lo stacchetto delle veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva (riconfermate).
Inizia Antonio Ricci: “+ 5% rispetto all’edizione precedente, + 88% su Facebook e +188% su Instagram, questi sono i numeri sulla trentesima edizione appena conclusa“.
Partono subito le domande
L’ideatore di Striscia spiega che si avvicenderanno nella conduzione: Greggio-Michelle Hunziker (dal 24 settembre al 13 ottobre), Ezio Greggio con Enzo Iacchetti (fino al 5 gennaio 2019), dal 7 gennaio Ficarra e Picone e dal 15 aprile all’8 giugno toccherà a Gerry Scotti e M. Hunziker.
A Ricci: lei ha fatto riferimento alla questione del prime time che dovrebbe iniziare alle 21.15. Farebbe il toto nomine della Rai?
La Rai non ha mai provato, come detto da Fabiano, a far iniziare la prima serata alle 21.15. Se si ha rispetto del pubblico, lo si fa indipendentemente dagli altri e senza dar la colpa agli altri; noi, lavorando in una tv commerciale, abbiamo altri interessi. Cominciamo dopo di loro, gravati anche da un minuto di pubblicità. Sulle nomine Rai faremo un’estrazione nei camerini tra poco (scherza col suo sarcasmo pungente).
A Michelle: come mai termina già il 15 ottobre?
Abbiamo pensato di assaggiare il cioccolatino di Striscia all’inizio e poi tornerò alla fine. È molto divertente così perché dà la possibilità di fare anche progetti nuovi con Mediaset – di cui ancora non posso parlare – e poi ci passiamo la staffetta all’interno della squadra.
Tornerete su alcuni filoni dell’anno scorso tra cui il cannagate al Grande Fratello Vip?
Ricci: non lo so. Ho letto cose divertenti come: o io o Monte. Smentisco come fake news il fatto di o me o Monte; posso confermarvi che il Moige sta facendo una denuncia contro Mediaset perché ritiene questa presenza diseducativa.
A proposito di ponti, cosa ne pensa di questo ponte con Sky?
Bene, per noi è una vetrina in più che si apre. Ne siamo contenti.