{module Pubblicità dentro articolo}
Safiria Leccese apre la puntata con i prodigi di Papa Bergoglio. Ci saranno molte testimonianze e inchieste realizzate non soltanto in Italia ma anche oltre confine. L’argomento è di particolare interesse e tocca da vicino tutti i credenti perché Papa Bergoglio è ancora in vita ed a lui si attribuiscono alcuni eventi prodigiosi, proprio come era accaduto con Papa Wojtyla.
Altro argomento su cui si soffermerà l’attenzione del programma è la straordinaria figura di San Francesco. Del poverello di Assisi ne verrà fatto un ritratto molto preciso da parte di tutti gli ospiti che saranno presenti in studio e che racconteranno il proprio legame con il Santo patrono d’Italia. Ricordiamo che a San Francesco d’Assisi la Rai ha anche dedicato una fiction andata in onda circa due anni fa su Rai1 con la regia di Liliana Cavani. La miniserie ha colpito soprattutto perché la Cavani concentrava l’attenzione sul poverello d’Assisi dal punto di vista dell’uomo più che del Santo.
Questa sera Paolo Brosio non sarà in studio, ma lo vedremo lo stesso in collegamento da Medjugorje dove si è recato per celebrare l’anniversario della sua conversione. Però interverrà lo stesso nel corso della conversazione e proporrà anche interviste realizzate in loco.
In studio ci saranno come al solito don Davide Banzato e Alessandro Cecchi Paone. Ma tornano per l’occasione Silvana Giacobini e Massimo Polidoro (Segretario Nazionale del CICAP).
Nello spazio dedicato ai personaggi del mondo dello spettacolo ed al loro rapporto con la fede ci sarà Annalisa Minetti. La cantante torna in studio per raccontare il lato spirituale della sua vita e il suo rapporto con la religione. Un rapporto che si è rafforzato nel corso degli anni man mano che la sua malattia agli occhi progrediva. Un male che sappiamo in poco tempo l’ha condotta alla cecità.{module Pubblicità dentro articolo}
Safiria Leccese è diventata oramai un personaggio insostituibile a La strada dei miracoli. Infatti è stata oggetto anche di una parodia di Lucia Ocone all’interno del programma domenicale Quelli che il calcio in onda su Rai 2. Lucia Ocone ha saputo cogliere gli aspetti più interessanti della Leccese al timone di un programma che affronta le tematiche più coinvolgenti legati al mondo della fede. {module Pubblicità dentro articolo}
Signora Leccese,La prego,mandi a casa il Sig. CEcchi
il fatto di non credere è un suo problema,non dovrebbe permettergli di offendere persone alle quali lui dovrebbe solo chiedere scusa.
E’ UN SUO PROBLEMA E SE LO GESTISCA DA SOLO.