L’appuntamento di domenica 14 febbraio avrà per titolo Quasi quasi Rischiatutto-Prova pulsante. Si tratta di una vera e propria anteprima di tre strisce quotidiane che, come vi abbiamo già anticipato in esclusiva, andranno in onda venerdì 15 febbraio alle 20.30 su Rai 3.
Gli altri appuntamenti sono previsti ancora nella fascia dell’access prime time, ma questa volta su Rai 1. Le due date sono il 21 e il 22 aprile.
Fin da domenica prossima, 14 febbraio, Fabio Fazio ci introdurrà nel mondo dei casting. Infatti vedremo alcuni dei provini che sono stati realizzati nel corso delle selezioni dei concorrenti del gioco.
Nello spazio Quasi quasi Rischiatutto-Prova pulsante vedremo i personaggi più singolari che si sono presentati per rispondere alle domande previste dagli autori.
Fabio Fazio li commenterà insieme agli ospiti che avrà in studio, tra i quali ci sarà anche Nino Frassica.
Sarà interessante assistere ai commenti di Luciana Littizzetto, la cui presenza è prevista comedi consuetudine la domenica sera, alla fine della puntata settimane di Che tempo che fa.
Come vedremo proprio domenica 14, i concorrenti si sono sottoposti ai provini in due sedi storiche della Rai: la Sala degli Arazzi di via Mazzini a Roma e l’Auditorium di Radio Rai del centro di produzione di Corso sempione a Milano.
Naturalmente i personaggi che vanno in onda sono stati scelti tra i più singolari e rappresentativi. Vedremo persone che risponderanno in maniera disastrosa alle domande che vengono loro poste, ma assisteremo anche a intellettuali preparatissimi che non si fanno sfuggire una risposta inadeguata. Insomma, un’Italia divisa in due, come sempre accade nei talk show e come abbiamo visto anche in altri programmi dello stesso genere.
Ricordate ad esempio Fiocco di neve a X Factor? La concorrente, che si era presentata con un curriculum comprendente la vittoriadi ben 70 premi letterari, era divenuta una vera e propria star del web, salvo poi scomparire dai riflettori.
Vedremo se tra i personaggi che si presentano, almeno in questi quattro appuntamenti di preparazione, riusciranno a far breccia nel “popolo del web”.
Rischiatutto apparve per la prima volta in video il 5 febbraio del 1970. Il programma, che andrà in onda da ottobre in poi, è firmato da Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Claudia Carusi, Pietro galeotti, Veronica Oliva e Ludovico Peregrini. La regia è di Duccio Forzano.