{module Pubblicità dentro articolo}
Cominciamo da Domenica in che va in onda in diretta dal Teatro Ariston, sempre con Paola Perego, Salvo Sottile e con gli interventi di Maurizio Costanzo capo degli autori del contenitore festivo di Rai1.
La puntata si articolerà in questo modo: interverranno giornalisti che faranno i loro commenti e le loro osservazioni sulle canzoni e i cantanti che da poco hanno lasciato la kernesse e che faranno riascoltare il brano con cui hanno partecipato.
Ai due giornalisti Luca Dondoni e Maurizio Foderaro, è affidato il compito di animare la discussione dopo l’esibizione degli artisti che sono stati in gara nel corso della settimana appena trascorsa.
A dare un contributo al dibattito ci saranno anche cinque personaggi, interpreti notissimi della canzone italiana del passato che del festival ne sanno parecchio. Si tratta di Wilma De Angelis, Tony Dallara, Rosanna Fratello, Mal, Bobby Solo.
La novità della puntata è rappresentata da questa iniziativa: il team dei cantanti durante la serata finale del Festival ha costituito un gruppo d’ascolto in una stanza di hotel e ha stilato una classifica propria che verrà svelata nel corso della trasmissione.
E, come consuetudine, ci sarà anche Stefano Masciarelli che, trasformato in “valletto” sanremese, dovrà far dimenticare le performance di Gabriel Garko.
Nel corso della puntata verranno proposti anche documenti filmati realizzati sia con il super gruppo d’ascolto che nelle strade di Sanremo dove sono raccolte le testimomianze e le opinioni della gente comune sul festival.
Naturalmente non può mancare tutto il contorno di pettegolezzi e gossip che coinvolgono anche le mise e il look dei protagonisti di Sanremo 2016.
{module Pubblicità dentro articolo}
Prima di Domenica in, va in onda, come consuetudine, “L’Arena”. Anche Massimo Giletti si trasferisce a Sanremo per la domenica successiva al Festival.
In diretta dal palco del Teatro Ariston, Massimo Giletti accoglierà nella sua trasmissione tutti i protagonisti della kermesse canora che, successivamente si trasferiranno a Domenica in con Salvo Sottile e Paola Perego.
Ma Giletti farà di più: gli inviati de L’Arena, nel corso della settimana sanremese, hanno realizzato servizi e inchieste non solo dietro le quinte della kermesse canora ma anche tra la gente della città sanremese. Tali servizi verranno riproposti durante L’Arena e commentati dagli ospiti.
Le due inviate di Giletti sono Rosanna Sferrazza e Ilenia Petracalvino.
Naturalmente tutta la parte principale de L’Arena è dedicata a commenti, curiosità e anche alle critiche degli addetti ai lavori.