Apre la serata il conduttore Carlo Conti. Indossa uno smoking di velluto blu, cosa gli vogliamo dire… è perfetto e lodevole.
Il primo a esibirsi è Fragola canta, “infinite volte”, è semplice e garbato come suo solito, forse troppo e in verità l’abito scuro con camicia bianca e cravatta nera… è una divisa, mi aspettavo di meglio per lui, un po’ più cool.
Rientra Conti e presenta la prima partner, Madalina Ghenea, la quale scende le scale come una Dea… ma all’improvviso ho una delusione incredibile, ero in attesa di una Donna Bellissima, quando mi appare una donna monocolore che indossa un abito lungo, con il fondo oro tigrato di nero, colori che s’impastano con quello della sua pelle e i capelli incredibilmente sciatti,non mi convince per niente. Pensare che in questa prima puntata, veste abiti della stilista Alberta Ferretti, bah… io sono meravigliata, non mi sembra proprio lo stile della stilista.
Insieme presentano Noemi e canta “La borsetta di una donna”. Porta con molto garbo un abito nero con una scollatura a V profonda, una cintura nera alta sopra il punto vita sembra di pelle, trovo stia bene.
Carlo Conti presenta la seconda partner,Virginia Raffaele, la quale improvvisa una performance imitando Sabrina Ferilli, vestita sul solito stile dell’attrice.
Presenta poi il gruppo, i Dear Jack, cantano “Mezzo respiro”, Sono eleganti, in abito blu e camicia bianca con collo a pistagna, promossi.
Carlo Conti presenta Il campione Giuseppe Ottaviani in tuta dell’atletica italiana.
Gabriel Garko, beh… bellissimo con uno smoking nero un po’ retrò ma impeccabile.
Ora è il turno di Giovanni Caccamo e Debora Iurato, cantano “Via da qui” Caccamo è abbastanza di tendenza sull’elegante, mentre lei che dire… un po’ matrioska, l’abito è lungo colore melanzana, con le spalle coperte da tulle colore carne e un ricamo sopra che riprende il colore del vestito, chi l’ha consigliata non le ha fatto un buon servizio e non dico altro.
Arriva l’inconfutabile ospite, Laura Pausini, Indossa una marsina fondo nero con ricami argentati, poi la toglie e sotto porta un abito color cipria con i due fianchi in nero, in vita ha una cintura alta, con gli stessi ricami della giacca che fa notare la sua linea appesantita.
Mamma mia quest’anno Sanremo è peggio che mai per i look!!
Torna Carlo Conti con la finta Sabrina Ferilli, i quali presentano Gli Stadio, cantano “Un giorno mi dirai”.
Sono abbigliati con completi neri, anche la camicia e la cravatta, credo siano troppo classici e niente di personalizzato.
Tocca ad Arisa, canta “Guardando il cielo”, Indossa un maxi pullover a mo’ di mini abito in filo di lurex argento chiaro, non mi sembra appropriato per lei, ingrossa e la banalizza,poi da sotto la maglia, esce una sorta di sotto abito in leggero tulle trasparente nero. Lei è sempre stata abbastanza avanti nei look, anche se avvolte discutibile, ma adesso ha proprio toppato.
Entrano i comici, Aldo Giovanni e Giacomo, in costume da cavernicoli, per la loro performance preistorica, penosa…
Arriva Madalina Ghenea, scende le scale con un abito nero con piumette sulla parte bassa del vestito a sirena e sopra lo scollo,adesso si che è una vera Dea, anche l’acconciatura in testa è migliore di prima, più elegante.
Enrico Enrico Ruggeri, canta “Il primo amore non si scorda mai”,
Veste con un giubbotto di pelle nero, molto giovane sportivo, senza contare la sua età e il fatto che sia su un palco prestigioso.
Ritornano sul podio i tre comici per essere premiati alla carriera, adesso vestiti normali in smoking scuri, certo che gli uomini sono quasi tutti omologati.
Torna Garko, con una leggera forfora sulla spalladestra della giacca, hanno dimenticato di dargli una spazzolatina prima di entrare in scena.
Presentano i Bluvertigo, con Morgan, cantano “Serenamente”,
Finalmente un gruppo vestito bene e uno diverso dall’altro, sono personalizzati e fashion.
Arriva l’atteso Elton John, con la sua capigliatura da baby biondino che non si rassegna a invecchiare, però con una grande voce e canzoni meravigliose. Indossa un’elegantissima marsina tempestata di strass Swarovski, tutto in nero e anche gli occhiali scuri, questa però non la comprendo, potrebbe indossarli più chiari.
Conti,presenta Marta Zoboli e Gianluca De Angelis comici già visti a Zelig, vestiti da sposi, li trovo orrendi in tutto.
E’ il turno di Rocco Hunt, canta“Wake up”, ha una giacca nera tipo pelle, con ricami bianchi e le sue solite catene al collo. Lui è nel suo solito stile.
Torna scendendo le scale Madalina, adesso indossa un abito completamente fatto di catenelle di metallo argento, molto copiato ai costumi del film Burlesque e indossato da Christina Aguilera, in corto ovviamente.
Irene Fornaciari, canta “Blu”indossa un abito nero lungo molto scollato sulla schiena e casto avanti da sembrare una tunica monastica.
Ospite un cantante francese di successo, Maitre Gims, il suo abbigliamento è sportivo con giubbino nero, t-shirt e occhiali scuri che francamente in pubblico non mi sembrano giusti, poco educato nei riguardi degli spettatori. Finalmente Conti gli chiede di dargli gli occhiali, ma lui risponde che non può… che dire, non ci sono parole.
Scende le scale, la Ferilli- Raffaele cambiata di abito ed è tutto nero pieno di difetti.
Arrivano come ospiti, Anna Foglietta e Kasia Smutniak per promuovere il loro film,sono molto carine le due attrici, la Smutniak è molto elegante, anche se il colletto sull’abito non mi fa impazzire, credo che sia troppo e, per, Anna Foglietta non si capisce la linea del vestito.
Carlo Conti va al tabellone legge le classifiche e si collega con il dopo Festival e poi saluta.
Arrivederci a domani.