{module Google ads}
Un modo per valorizzare i giovani già introdotto con successo lo scorso anno.
Vediamo quali sono i giovani che si esibiscono oggi e che si propongono in una sfida a due:
Chiara dello Iacovo – Introverso vs Cecile – N.E.G.R.A.
Irama – Cosa resterà vs Ermal Meta – Odio le favole
Solo due dei quattro giovani cantanti verranno ammessi alla serata di venerdì 12.
Domani sera invece, Miele contro Francesco Gabbani, mentre Marco Leonardi contro Mahmood.
I Big si esibiranno in questo ordine:
Dolcenera – Ora o mai più
Clementino – Quando sono lontano
Patty Pravo – Cieli immensi
Valerio Scanu – Finalmente piove
Francesca Michielin – Nessun grado di separazione
Alessio Bernabei – Noi siamo infinito
Elio e le storie tese – Vincere l’odio
Neffa – Sogni e nostalgia
Annalisa – Il diluvio universale
Zero Assoluto – Di me e di te
Carlo Conti ha annunciato inoltre gli ospiti della serata: vedremo arrivare sul palcoscenico del teatro Ariston Nicole Kidman, Eros Ramazzotti, Ellie Goulding, Ezio Bosso, le Salut Salon, Nino Frassica, Antonino Cannavacciuolo.
Dunque ancora uno chef targato Sky Uno e soprattutto MasterChef arriva in un programma della Rai. Stavolta tocca alla new entry del cooking show di Rai1 presentarsi a Sanremo. Conti ha scherzato sulla presenza di Cannavacciuolo: allestiremo una cucina sul palcoscenico ha ironizzato. E ancora: la prima informazione che chiederò a Cannavacciuolo è quando mettere il sale nell’acqua dove cuocere la pasta: prima, dopo o durante la cottura?
La giuria sarà composta da France Di Cioccio, Laura Valente, Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, Federico Volante, Valentina Correani, Massimiliano Pani, Paola Maugeri.
Dopo il successo ottenuto nella prima serata. le aspettative sono tutte puntate sui risultati che potrà avere questo secondo appuntamento. Ascolteremo gli ultimi dieci brani in scaletta. E alla fine la classifica finale ci dirà quali sono a rischio eliminazione.
Nella prima serata, con sorpresa, Noemi è finita tra i cantanti a rischio eliminazione con il suo brano La borsa delle donne. Rocco Hunt, invece, si è classificato tra le prime posizioni. Due differenti artisti che hanno fatto un percorso molto diverso, ma non è detto che finisca così: tutto è ancora da decidere.