Ecco le prime due nuove proposte
La prima a esibirsi: Chiara Dello Iacovo, canta “Introverso”.
Graziosa, giovane e molto, i suoi pantaloni corti di colore marrone e la camicia crema sono un’accoppiata vincente.
La Seconda: Cecile, canta “N.E.G.R.A”.
E’accompagnata da un ragazzo, con un genere misto Rap e Rock. Indossa una tuta bianca che le risalta in modo elegante.Queste due nuove proposte, vestono un look giusto ed essendo nuove, sembra che già siano abbastanza avanti.
La seconda sfida delle nuove proposte.
Il primo a esibirsi: Irama Nenna, canta “Cosa resterà”.
Indossa una giacca di velluto nero contutto dello stesso colore, è semplice pulito ma non spacca come dice Skin.
Il secondo: Ermal Metalcon “Odio le favole”.
Piacevole a vedersi, è spigliato anche nello stile, la giacca con il gilet, camicia e pantaloni tutto coordinato bene.
Dopo la pubblicità torna il palco dell’Ariston, con un’inquadratura di quattro musiciste, le Salut Salon, suonano con diversi strumenti, si esibiscono in varie performance divertenti, molto carine e vestite logiche per il tipo d’intervento.
Conti le presenta e le saluta.
Chiama subito dopo Dolcenera, con la canzone “Ora o mai più” (le cose cambiano) veste un abito lungo bianco e nero a strisce verticali e triangolari.
Virginia Raffaele interpreta Carla Fracci… è uguale!!! Anche nel look sembra proprio lei.
Presentano Clementino, canta “Quando sono lontano”.
Un altro cantante Rap Napoletano, indossa giubbotto di pelle nero, cappellino visiera messo in modo più elegante, t-shirt bianca lunga.
Conti chiama Gabriel Garko, scende le scale, è molto elegante con questo suit doppio petto gessato azzurro navi con le righe rosso fine,fazzoletto nel taschino e cravatta stesso colore dei tratti del gessato. Sta bene vestito così retrò, sembra un uomo di altri tempi.
Presenta Patti Pravo: canta “Cieli Immensi”.
Lei veste un abito tunica lungo colore bronzo a intarsi trasparenti con ricami, la trovo Elegantemente Fashion come il suo solito.
Poi Conti invita sul podio un’insegnante e due bambini, la signora è proprio garbata con la sua tuta nera… comunque c’è un significato per questa circostanza che sinceramente non ho capito bene.
Chiama in scena Madalina Ghenea che indossa un abito meraviglioso azzurro ricamato di baghette e Swarovski in tinta, dello stilista Zuhair Murad, indosserà durante la serata tre suoi abiti.
Con Carlo Conti, presenta Eros Ramazzotti chementre scende le scale,intonail suo repertorio, indossa uno smoking grigio scuro con revers di duchessecolore nero a lancia, anche se è molto bello, non trovo Ramazzotti un personaggio che indossa con eleganza.
Torna Carlo Conti con Madalina, presentano Valerio Scanu, canta “Finalmente piove”.
Anche lui indossa uno smoking Blu, con revers, camicia e papillon dello stesso colore, è elegante. Anche se un po’ più pienotto mi sa che sta somigliando a Mengoni.
Turno di Francesca Michelin, canta “Nessun grado di separazione”.
Vestita come una suffragetta, forse vuole essere un po’ retrò ma rischia di sembrare una sorella novizia.
Carlo Conti presenta Ezio Bosso, pianista internazionale: fa molto piacere vedere che nonostante il suo tipo di malattia riesce a suonare il pianoforte con un’intensità che emoziona, ci insegna che la musica e l’arte aiutano a esprimere quello che un individuo non riesce a fare normalmente. Lui mentre suona va in estasi ed è grande.
Scende di nuovo le scale Madalina Ghenea, con un abito rosso stupefacente, completamente ricamato sul trasparente con pizzo, perline e strass. Qui mi somiglia a Sophia Loren.
E’ il turno di Alessio Bernabei, canta “Noi siamo infinito”.
Ci risiamo,arriva smoking azzurro navi, con revers neri sciallati, almeno questo e un po’ laminato con una linea più moderna, completa lo stile, la t-shirt bianca stampata, non male nel complesso.
Arrivano il gruppo di Elio e le Storie Tese, canta “Vincere l’odio”.
Divertente l’abbigliamento e sono quasi tutti nelle nuance rosa e non mi dispiacciono, Elio questa volta è senza trucco e posticci, ammetto che sta bene.
Ospite straniera: Ellie Goulding canta “Love me like you do” Molto bella, è vestita con top, pantalone e giacca bianca, molto stile Glam Rock.
Carlo Conti presenta Neffa, canta “Sogni e Nostalgia”.
Vestito con espressione retrò, anche perché è nello stile del suo pezzo cantato, però è molto scontato enon hanulla di particolare.
Finalmente è il momento della Diva hollywoodiana, Nicole Kidman.
Scende le scale e come un sogno, appare in un abito lungo nero di una bellezza ed eleganza mirabile, chic lineare ed essenziale.Una donnachic, non segue soltanto la moda, ma contribuisce a imporla, diventando lei stessa arbiter elegantiarum.
Scende Madalina Ghenea, tutta di pizzo e velo ricamato argento questo mi piace meno, non le rende giustizia, sembra un angioletto.
Ora scende dalle scale Annalisa, canta “Il Diluvio Universale”.
Carina questa volta è vestita bene e femminile, da Mario Dice, dietro il vestito a sirena bianco, ha un grosso intarsio di pizzo nero sulla profonda scollatura.
Scendono la scala gli Zero Assoluto cantano “di me di te”.
Quello a sinistra indossa uno smoking blu doppio petto molto bello e modernissimo, mentre l’altro è vestito di nero, che monotonia però!
Conti, presenta il prossimo ospite, Nino Frassica,eccolo… mentre scendele scale, indossa una giacca multicolore e sgargiante, poi quando arriva Garko, si mette un frak nero lucido per la sua performance, non vedo il nesso logico di cambiare le giacche.
Tornano le concertiste acrobatiche, che suonano ancora, hanno gli stessi abiti con colori similari a vestaglietta e la pianista indossa una tuta.
Antonino Cannavacciuolo, lo chef dalle grandi dimensioni è l’ultimo ospite, scambia quattro chiacchiere sul cibo con Conti e Madalina e va la pubblicità.
Torna l’Ariston sullo schermo e Carlo Conti si appresta a leggere la classifica finale dal tabellone.
Finisce la serata e saluta il pubblico.