{module Google ads}
Savino e i tre componenti della Gialappa’s sono al timone della prima puntata “dopofestivaliera” ed oggi ospitano un grande personaggio sportivo: il campione del mondo Fulvio Collovati.
Collovati sarà nella postazione tecnica presieduta da Paolo Casarin e Sarah Castellana, che commenteranno le azioni della giornata, in compagnia di Eleonora Pedron e Diego Abatantuono. La coppia Pedron- Abatantuono è oramai una presenza fissa a Quelli che il calcio.
Lucia Ocone, Ubaldo Pantani e Max Giusti gestiranno i momenti comici del programma. Secondo indiscrezioni, oggi dovrebbero proporre nuove parodie di inaspettati personaggi. Max Giusti è reduce dal DopoFestival dove si è calato nei panni di Elton Johh, Francesco De Gregori e Massimo Manieri.
Ma, naturalmente, con Sanremo 2016 appena concluso, non si può non dare spazio alla musica del festival. Ed ecco che alcuni brani veranno interpretati e rivisti” dalla voce della cantante napoletana Simona Molinari.
Come ogni settimana, i grandi match della giornata saranno commentati in diretta dagli stadi: per l’anticipo Milan – Genoa il giornalista sportivo Paolo Paganini; per Palermo – Torino il comico Giovanni Cacioppo, Roberta Giarrusso e il conduttore radiofonico Nikki; per Sampdoria – Atalanta il comico Omar Fantini e Corrado Tedeschi; per Udinese – Bologna la moglie dell’attaccante dell’Udinese Ilenia Di Natale e il gruppo musicale Altre di B (Andrea Ortolani e Giacomo Gelati).
Ma c’è anche un altro evento che si è consumato ieri: si tratta della sfida scudetto Juventus – Napoli. A questo proposit saà ospite in studio Massimo Zampini, tifoso della Juve, mentre in collegamento da Napoli ci sono la giornalista Anna Trieste e lo scrittore Maurizio De Giovanni.
Angela Rafanelli questa settimana è a caccia di opere d’arte a Bergamo e Brescia insieme a Vittorio Sgarbi, mentre Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni e i Mariachi saranno in diretta da Foppolo (Bg), tra spettacolari paesaggi innevati.
Melissa Greta Marchetto interviene in studio per dare visibilità e voce al mondo del web e ai social network. Mentre i “Calciatori brutti” ci raccontano il lato “ignorante” del calcio.
Siamo curiosi di sapere se l’esperienza del DopoFestival, ritenuta vincente dai veritici di Rai1, influirà sull’audience di Quelli che il calcio.