I concorrenti che si esibiranno nel ruolo di provetti ballerini sono Rita Pavone, l’attore francese Pierre Cosso, Michele Morrone, Platinette al secolo Mauro Coruzzi, l’attrice Margareth Madè, l’attore spagnolo Iago Garcia, Enrico Papi conduttore televisivo, il modello svedese Daniel Nilsson, Asia Argento figlia di Dario attrice e regista, il fotomodello Luca Sguazzini, l’atleta disabile Nicole Orlando, il giornalista Salvo Sottile e l’attore Lando Buzzanca che alla non più verde età di 80 anni prova a mettersi in gioco.
Quest’anno Milly Carlucci ha dovuto far fronte alla “dipartita” per Mediaset della maestra di danza Natalia Titova trasferita ad Amici di Maria De Filippi. E nel cast delle nuove maestre ci sono 4 new entry. Vediamo adesso coppia per coppia quali sono i ballerini professionisti che affiancano i vip in gara.
Rita Pavone arriva per la prima volta in un talent show e dall’alto dei suoi 70 anni e dei 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo cercherà di ballare con il maestro Simone Di Pasquale. La Pavone famosa nella sua immagine sbarazzina negli anni 60 tenterà di superare i primi turni della gara e di combattere ad armi pari con i colleghi più giovani.
L’attore francese Pierre Cosso ballerà con la maestra russa Maria Ermackova. Anche per l’attore è la prima volta in un talent show in cui si balla.
Platinette al secolo Mauro Coruzzi in abiti femminili ballerà con il maestro Raimondo Todaro. L’opinionista per partecipare a Ballando con le stelle si è sottoposto ad un regime alimentare che gli ha fatto perdere molti chili.
Margareth Madè è l’attrice nota soprattutto per aver interpretato il film “Baaria” e la fiction “La mia casa è piena di specchi” nella quale interpretava il ruolo di Sofia Loren da giovane. La Madè ballerà con Samuel Peron.
Iago Garcia è l’attore spagnolo noto in Italia per aver interpretato il personaggio di Olmo Messia nella soap “Il segreto“. Attualmente si cala nel ruolo di Justo nell’altra soap opera di Canale 5 “Una vita“. Garcia ballerà con Samanta Togni.
Il conduttore televisivo Enrico Papi cerca in Ballando con le Stelle una nuova visibilità televisiva. Dopo aver condotto programmi popolari come Sarabanda e La Pupa e il Secchione con Paola Barale adesso si mette alla prova come ballerino. La maestra sarà Ornella Boccafoschi.
Daniel Nilsson è un aitante modello svedese, noto per essere il ragazzo bonus di “Avanti un altro“, game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis. Ballerà con la maestra russa Valeriia Belozerova.
Ed eccoci all’attrice e regista Asia Argento che avrà come maestro di ballo il cubano Maykel Fonts. Anche per Asia Argento è la prima volta su una pista da ballo. Ma i telespettatori di Raiuno l’hanno vista nella giuria di “Forte Forte Forte” programma flop di Raffaella Carrà.
Il fotomodello Luca Sguazzini, molto ricercato in questo momento dal punto di vista professionale, ballerà con la maestra svedese Veera Kinnunen. Sguazzini è noto anche per essere un grande viaggiatore ed esploratore, ama infatti i viaggi estremi e la natura selvaggia.
Nicole Orlando è l’atleta disabile vincitrice di ben quattro medaglie nei Giochi Olimpici per disabili. È stata citata nel discorso di fine anno dal capo dello Stato Sergio Mattarella come esempio per i giovani. Ballerà con Stefano Oradei.
Salvo Sottile non ha certo bisogno di presentazioni. Attualmente conduce Domenica In con Paola Perego. La sua maestra di ballo sarà Alessandra Tripoli. Vedremo come se la cava Sottile in una disciplina che sembra non essergli propria.
Infine l’attore Lando Buzzanca, l’ex merlo maschio degli anni 60, che dall’alto dei suoi 80 anni ballerà con Sara Mardegan. La presenza di Buzzanca (visto recentemente nella serie Il Restauratore per Rai1) è stata una vera sorpresa. Vedremo come se la caverà e se riuscirà a superare almeno le prime puntate.
Confermato Paolo Belli con la sua Big Band. Il musicista è anche responsabile di tutta la parte musicale del programma.
Ed ecco infine la giuria che, anche quest’anno, ha come presidente Carolyn Smith, al suo fianco Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e la new entry Selvaggia Lucarelli.
Ballerina per una notte sarà Concita Wurst, la vincitrice dell’Eurovision Song Contest di 2 anni fa.