La giornalista ha raccontato se stessa, alcuni episodi personali, ed ha messo in evidenza, soprattutto il suo amore per la moda. ìnoltre ha ricordato anche la partecipazione all’Isola dei Famosi quando il reality era in onda su Rai 2 con la conduzione di Simona Ventura.
Rosanna Cancellieri è stata molto sincera e ha dato giudizi personali.
Innanzitutto ha narrato al pubblico di Rai 1 il suo incontro con la moda: “Mi invitavano sempre alle sfilate e come tutti i giornalisti volevo raccontare quello che vedevo, così mi sono avvicinata al mondo della moda”.
“La Ferragni non la voglio neanche guardare, che orrore!” ha ironizzato la giornalista commentando una foto della fashion blogger moglie del cantante Fedez. “È come se io passassi davanti alle vetrine dei negozi, mi facessi una foto, la postassi sui social network e diventassi un’esperta di moda. Ma dai…”
Insomma ha volto sottolineare che essere esperta di moda e di haute couture non è un lavoro che si può improvvisare. Ma è una professione che va presa molto sul serio e per la quale bisogna studiare e informarsi.
La Cancellieri non ha voluto parlare della sua vita privata e sentimentale.
Ma ha svelato un episodio accaduto all’Isola dei famosi ed ha poi ricordato il suo rapporto con Kabir Bedi, considerato il ‘Sandokan’ dell’Isola dei Famosi: “In quel periodo io ero in crisi con il mio amore scellerato di allora, lui era in crisi con la moglie e abbiamo fatto molta amicizia. Ma io parlavo continuamente. Perché non gli sono saltata addosso? Sono pentita, ma non so se lui mi avrebbe ricambiata”.
Ancora una volta la Balivo è riuscita a far parlare di sè e della trasmissione da lei condotta.