Ma l’ospite più atteso è sicuramente Simona Ventura. La conduttrice solo qualche giorno fa aveva annunciato dalla sua web tv la sua presenza nell’attuale edizione dell’Isola dei Famosi. Oggi a Silvia Toffanin ribadirà le motivazioni della scelta e tra l’altro dirà: “All’Isola dei Famosi subirò quello che io stessa ho contribuito a creare con gli autori“. Inoltre la Ventura ammetterà che c’è stato un momento in cui ha capito di aver fatto scelte sbagliate non solo nella vita ma anche dal punto di vista professionale.
“Vado all’Isola dei Famosi per vincere. A tale proposito mi sto già preparando anche dal punto di vista alimentare. Io so che si soffre la fame e voglio arrivare preparata“.
In esclusiva Simona Ventura parla per la prima volta in tv della sua partecipazione come naufraga alla trasmissione che lei stessa ha condotto per 8 edizioni consecutive su Rai 2 e che lo scorso anno è passata Canale 5.
Adesso la Ventura si prepara a passare dall’altra parte della barricata. Infatti dice: “Subirò io stessa quello che ho creato con gli autori. E questo mi appare davvero una cosa eccezionale e un po’ strana”. E sugli oggetti che potrà portare con sé in Honduras svela: “Oltre al cuscino mi piacerebbe portare il materassino per fare yoga, mi servirà anche per dormire. E se possibile metterò nello zainetto anche le pinzette per le sopracciglia“.{module Pubblicità dentro articolo}
Conduttrice di tanti programmi di successo, Simona Ventura svelerà di avere una grande stima per la conduttrice Alessia Marcuzzi. E infatti dirà: “Abbiamo lavorato insieme in un’edizione del Festivalbar e devo ammettere che nel panorama televisivo è complicato trovare colleghe così solidali come lo è stata con me Alessia Marcuzzi. È ancora un piacere lavorare insieme“.
A Silvia Toffanin le chiede se in qualche momento si sia sentita abbandonata dai funzionari televisivi, la conduttrice risponde: “No non c’è mai stato un momento simile ma c’è stato invece un periodo in cui ho capito di aver fatto delle scelte sbagliate. Mi sono pentita di aver lasciato delle persone con le quali avevo lavorato molto bene. Ad ogni modo non ho né rimpianti ne rimorsi”. {module Pubblicità dentro articolo}
Infine parlando della vita privata Simona Ventura svela: “Con Gerò (Geronimo Carraro) c’è stato il grande amore della mia vita a 45 anni. Lui mi ha completata ma nei nostri progetti futuri non c’è il matrimonio“.
Nel salotto di Silvia Toffanin arriveranno anche Patty Pravo, Vittoria Puccini e Paolo Ruffini. In particolare Patty Pravo racconterà la sua recente esperienza al Festival di Sanremo e svelerà anche lati inediti della sua personalità. La cantante festeggia quest’anno i suoi 50 anni di carriera e la Toffanin le farà un omaggio insieme a tutti gli autori e il pubblico presente in studio.
Ampio spazio sarà dato come sempre all’intervista con un personaggio della soap opera Il segreto.