Il padrone di casa gestisce, come al solito, una puntata basata sull’attualità ma analizzata in una maniera differente dai soliti e desueti schemi della cosiddetta informazione mainstream.
In studio questa sera ci sono: l’ex sindaco di Lampedusa Giusy Nicolini e l’attore Lello Arena: saranno loro alcuni degli ospiti principali di Propaganda Live. Dovranno interagire con tutti gli intervenuti e dare la propria opinione sui fatti raccontati e sulle inchieste che vengono proposte di settimana in settimana.
Saranno presenti, inoltre, Paolo Celata, Marco Damilano, Francesca Schianchi, Mirko Matteucci Missouri 4°. Tutti volti molto noti a La7.
Il racconto della politica italiana sempre al centro di ogni puntata, questa sera prosegue con un reportage di Diego Bianchi sul risveglio dell’opposizione, realizzato a Piazza del Popolo, durante la manifestazione del Pd a Roma. Ricordiamo che domenica scorsa 30 settembre si è svolto nella Capitale il raduno dei simpatizzanti del Partito Democratico che vanno voluto fa sentire la propria voce di opposizione al governo. Ma soprattutto hanno voluto ribadire che il PD è vivo e sta cercando di riprendersi dalla fase di stallo in cui era caduto.
Nel corso della serata spazio ancora alla grande musica con il Trio Bobo, composto da Christian Meyer, Faso e Alessio Menconi. Si tratta di tre musicisti che si sono uniti nel 2002 per dare vita ad una collaborazione che fonde i loro stili ed esperienze in un’unica musica che potrebbe chiamarsi jazz-rock o funky-jazz.
Non mancherà lo spazio dedicato alla satira di Makkox (Marco Dambrosio) che si esprime attraverso le sue vignette. Infine la Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.
E’ possibile seguire, rivedere e commentare Propaganda Live su http://www.la7.it/propagandalive, facebook.com/welikeduel e Twitter @welikeduel.