Questo è stato un momento particolarmente difficile da gestire per la conduttrice: infatti Piero Villaggio ha contestato alcune scelte fatte da l team autorale tra le pagine del libro presentato.
{module Google ads}
Francesca De André, non nuovo a presentarsi nello studio di Domenica Live, questa volta ha dato un vero e proprio affondo alla figura di suo padre. Già conoscevamo la sua adolescenza dolorosa di ragazza abbandonata in orfanotrofio, ma oggi la giovane De André ha fornito ulteriori particolari. Il salotto della D’Urso si accredita sempre di più come luogo della tv della denuncia, del dolore e della disperazione.
Scardinata l’immagine di Cristiano De André, alla fine la giovane ospite ha avuto la sorpresa di incontrare una sua amica d’infanzia con cui ha diviso la parte più difficile della sua esistenza. Naturalmente ci sarà un seguito; lo ha promesso la stessa D’Urso, e vedremo quanto accadrà nelle prossime puntate.
Piero Villaggio
Altra storia drammatica è stata quella di Maurizia Paradiso , affetta da leucemia e reduce da un intenso ciclo di chemioterapia. Uno spaccato di tv che Barbara D’Urso ha gestito secondo il suo stile per catturare l’emozione del pubblico.
La Paradiso ha svelato anche di essere stata truffata, nel corso della sua permanenza in ospedale, da una persona a cui aveva affidato la gestione dei suoi risparmi.
I momenti invece più leggeri, hanno avuto come protagonisti Attilio Fontana e Clizia Fornasier, ambedue reduce dai successi di Tale e Quale Show, e attualmente in attesa di un figlio. Da segnalare, la capacità della D’Urso di sapersi impossessare anche di personaggi della concorrenza per fare spettacolo.
Per completare la sessione dei “figli di” è arrivato anche un breve collegamento con Diego Armando jr.
La prima parte di Domenica Live invece, dedicata ad attualità e politica, si è occupata di vitalizi ripercorrendo lo stesso argomento trattato contemporaneamente da Massimo Giletti a L’Arena. Con la differenza che però Giletti aveva in collegamento Eva Klotz, mentre Barbara D’Urso si è dovuta “accontentare” di un’intervista precedentemente registrata.