Subito dopo aver accettato il compito di sostituire Asia Argento, nella giuria di X Factor, Lodo Guenzi ha sentito il dovere di ringraziare colei che l’ha preceduto. Ed ha affermato che “qualsiasi evento positivo possa accadere è solo merito di Asia”.
Ma il web non la pensa allo stesso modo.
Intanto il cantante e leader del gruppo lo Stato sociale ha fatto richiesta ai suoi follower di dargli una mano in questa avventura per lui singolare e inedita. Ma il popolo della Rete ha la memoria lunga ed ha subito ricordato quanto Lodo Guerzi avesse criticato la moda dei talent, soffermandosi in particolare sul ruolo dei giudici.Perciò la condanna, o meglio, il biasimo, è stato totale e senza scampo.
I social lo hanno colpito mettendo in evidenza come all’inizio aveva parlato e cantato contro i talent. Ci si riferisce in particolare al brano Nasci Rockstar, Muori giudice ad un talent show.
Si tratta della canzone inserita nell’album Amore, lavoro e altri miti da sfatare de Lo Stato Sociale. In questo pezzo il cantante aveva criticato aspramente la professione di giudice dei talent. E adesso ci si ritrova lui stesso.
Ed ecco qualche commento: “Siete imbarazzanti, cambio canale”. “Iniziano con il dissenso al sistema e poi si fanno comprare, la coerenza questa sconosciuta”. Qualche altro scrive su Twitter: Sostituire Asia Argento con Lodo Guenzi è come avere una Ferrari e prendere una 127. E ancora: Preferisco uno #sferaebbasta che almeno è onesto e ti dice chiaramente che è interessato ai soldi ed ostenta ciò che ha, a differenza di Guenzi che fa anche il finto marcione.
Poi: Comunque Lodo Guenzi non è né il primo né l’ultimo incoerente.
Ancora: Scopro con molta sorpresa che questo lodo guenzi non è una legge.
Non è finita. I fan di “X Factor” sostengono che la sostituzione di Asia Argento sia stato un gesto da bigotti. E’ stato lanciato anche l’hashtag #boicottaxfactor.
Insomma, i fan de Lo Stato Sociale si sono sentiti traditi ed accusano sempre più insistentemente Lodo Guenzi di incoerenza.
Anche Riki il cantante di Amici, sul suo profilo Instagram, ha criticato Lodo pubblicando una foto di un bambino piegato in due dalle risate dinanzi alla notizia di Lodo giudice di X Factor 12.