Dopo la defezione la scorsa settimana di Conchita Wurst sostituita da Valerio Scanu, questa sera nel ruolo di ballerino per una notte ci sarà il campione del mondo Alessandro Del Piero. Considerato uno dei più grandi calciatori al mondo Del Piero è anche conosciuto con il soprannome di Pinturicchio. Dopo la sua esperienza in Australia nella squadra del Sydney FC, e con alle spalle 346 goal realizzati in tutta la sua carriera, Alessandro Del Piero si cimenterà nel ballo. Una nuova disciplina che aggiungerà al suo curriculum personale nel quale c’è già un’esperienza come testimonial di una famosa acqua minerale reclamizzata insieme alla ex Miss Italia Cristina Chiabotto. {module Pubblicità dentro articolo}
Vedremo se l’ex numero 10 del calcio italiano riuscirà in poche ore ad imparare i passi di danza necessari per conquistare un tesoretto da distribuire poi ad una delle coppie in gara. Maestra di ballo di Del Piero sarà Roberta Beccaria: insieme balleranno un sensualissimo tango sulle note di “Leva calcistica della classe 78”, un motivo di Francesco De Gregori.
E vediamo adesso quali sono le coppie che questa sera si contenderanno l’accesso alla prossima puntata.
Si tratta di Nicole Orlando e Stefano Oradei; Lando Buzzanca e Sara Mardegan; Rita Pavone e Simone Di Pasquale; Pierre Cosso e Maria Ermackova; Iago Garcia e Samanta Togni; Asia Argento e Michael Fonz; Enrico Papi e Ornella Boccafoschi; Margareth Madè e Samuel Peron; Michele Morrone e Ekaterina Vaganova; Platinette e Raimondo Todaro; Salvo Sottile e Alessandra Tripoli; Luca Sguazzini e Vera Kinnunen; Daniel Nilsson e Valeriia a Belozerova; {module Pubblicità dentro articolo}
Per quanto riguarda i balli che questa sera impegneranno i maestri professionisti e i loro allievi vip ci saranno: il cha cha cha, il tango, la rumba, il valzer, il paso doble, il jive, il merengue, la salsa e il qickstep. La novità di questa puntata è la conferma di Selvaggia Lucarelli nella giuria composta da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e dalla “capitana” Carolyn Smith. L’ultima parola come sempre spetta al pubblico con il televoto che potrà ribaltare il giudizio della Commissione e mandare in finale o eliminare le coppie a suo insindacabile giudizio. Presente come al solito Paolo Belli con la sua Big Band.
Da sottolineare nella scorsa puntata i complimenti fatti da Sandro Mayer a Salvo Sottile, non solo come ballerino ma anche come ex conduttore di Quarto Grado. Il direttore di DiPiù e DipiùTv infatti ha detto che da quando non c’è più Salvo Sottile Quarto Grado è un’altra cosa. L’affermazione ha scatenato le ire di Gianluigi Nuzzi e si è innescato un botta e risposta sui social.