La kermesse sarà trasmessa il 18 marzo in prime time su Rai2 e in contemporanea su Radio 2.
{module Google ads}
I TIMmusic Onstage Awards rappresentano un grande evento multimediale che consentono a Nicola Savino di tornare alla musica dopo il notevole riscontro di pubblico conseguito al Dopofestival della scorsa edizione di Sanremo 2016. Inoltre Malika Ayane si mette alla prova per la prima volta, come conduttrice televisiva. Le esperienze della cantante spaziano, negli ultimi tempi, a 360 gradi nell’universo dello spettacolo, dopo essersi classificata al terzo posto a Sanremo 2015.
E’ il pubblico della rete a votare le 16 categorie previste da TIMmusic Onstage Awards: questo per eleggere le migliori performance dei migliori artisti italiani e internazionali, protagonisti dei grandi concerti, dei tour e del Festival che si sono tenuti in giro per l’Italia nel corso del 2015. Insomma la musica live ha la sua manifestazione apposita.
Le categorie per le quali si può votare dal 25 gennaio sono le seguenti: Migliore performer TIMmusic, Migliore tour italiano TIMYoung, Migliore tour internazionale Huawei, Migliore rock show Tuborg, Migliore tour alternative italiano Tuborg, Miglior tour alternative internazionale, Migliore tour rap Huawei, Migliore show elettronico Keglevich, Evento dell’anno Huawei, Miglior festival, Migliore concert series, Inno live dell’anno TIMYoung, Migliore fan base TIMmusic, Talento italiano del futuro TIMmusic, Talento internazionale del futuro TIMYoung, Miglior Look Capellimania.
Malika Ayane
I vincitori verranno scelti dal pubblico ma ci sarà anche una giuria di esperti composta da giornalisti e tecnici che potrà votare. Questo voto influirà del 30% sul voto finale. Inoltre il termine ultimo entro il quale si potrà esprimere la propria preferenza è fissato al 4 marzo.
Le modalità con cui si vota è attraverso i siti ufficiali della kermesse.
La manifestazione TIMmusic Onstage Awards avrà anche degli appuntamenti precedenti la gran serata del prossimo 18 marzo: infatti, per preparare il pubblico alla serata finale, Rai4 scende in campo proponendo un format quotidiano dedicato all’evento che conduce, giorno dopo giorno, il pubblico interessato verso il 18 febbraio.
Si daranno le ultime notizie sui voti arrivati, si presenteranno i protagonisti delle categorie in gara, si forniranno anticipazioni, news, commenti.
Come abbiamo detto la serata finale sarà trasmessa anche da Radio2 (che ha già seguito Sanremo e sta seguendo The Voice) con la conduzione di Pier Ferrantino e Carolina Di Domenico che commenteranno anche le immagini televisive.
Dove si svolgeranno le premiazioni, a Milano dove?