{module Google ads}
Questa sera i telespettatori che si sintonizzano su Rai 4 vedranno Grease: Live! in lingua originale con sottotitoli in italiano.
La storia si basa sull’originale musical “Grease” (1971) di Jim Jacobs e Warren Casey, e sull’adattamento cinematografico del 1978, interpretato da John Travolta e Olivia Newton-John.
A vestire questa volta i panni dei protagonisti, la ballerina Julianne Hough (Sandy) e Aaron Tveit (Danny Zuko). Nel cast anche Vanessa Hudgens (Rizzo), Keke Palmer (la Pink Lady Marty Maraschino) e Carlos PenaVega (Kenickie).
Dopo la messa in onda negli States, tutti si sono interrogati sul clamoroso risultato d’ascolto, uno dei maggiori in assoluto degli ultimi anni per quanto riguarda questo genere classico dello spettacolo dal vivo. Davvero la cifra di oltre 12.200.000 spettatori in tutti gli Stati Uniti, ha fatto discutere ed ha maravigliato.
Il motivo è da ruicercarsi nella constatazione che, in passato, molti musical della tradizione di Broadway, non sono riusciti a catturarel’interesse di pubblico e critica. Un binomio difficile da mettere insieme e far andare in sintonia.
Non è stato così, invece, per Grease: Live! che ha conquistato tutti. E adesso arriva anche in Italia: vedremo quale sarà l’accoglienza del pubblico italiano in una serata, tra l’altro, particolarmente difficile.
Questa versione, in onda tra poche ore, ha, come abbiamo già detto, come protagoniste Julianne Hough e Aaron Tveit.
Due attrici molto conosciute. Infatti Julianne deve la sua popolarità per aver partecipato al talent americano Dancing with the Stars, l’anologo italiano di Ballando con le stelle.
Aaron Tveit è stato il protagonista per tre stagioni consecutive della serie Graceland. Inoltre, ha preso parte al musical Les Miserables. Il progetto risale al 2012. Nel cast del colossal c’erano anche Amanda Seygfried, Russell Crowe e ben due premi Oscar: Eddie Redmayne e Anne Hathaway.
Vanessa Hudgens, invece, che deve la sua popolarità alla serie di film High School Musical, interpreta la parte di Rizzo mentre Carly Rae Jepsen (la cantante di “Call me Maybe”) si cala nella parte di Frenchy.