Le iene show puntata 14 ottobre | anticipazione dei servizi
Antonio Cassano ai microfoni di Stefano Corti e Alessandro Onnis per l’ultima intervista prima della lettera – pubblicata dal giornalista Pierluigi Pardo – in cui scrive: «È arrivato il giorno. Quello in cui decidi che è finita per davvero. Per giocare a pallone servono passione e talento ma soprattutto ci vuole determinazione e io in questo momento ho altre priorità».
Durante l’udienza del processo bis per la morte di Stefano Cucchi, il carabiniere Francesco Tedesco ha ammesso il pestaggio al trentenne romano e ha tirato in causa altri due membri dell’Arma.
La Iena Gaetano Pecoraro incontra la mamma Rita e la sorella Ilaria Cucchi.
Sulla pagina Facebook de “Le Iene” un’anticipazione dell’intervista di Pecoraro alla madre di Stefano Cucchi, Rita Calore.
Nella prima parte la madre di Cucchi dice: Questo momento l’aspettavo da tanto, da 9 anni. Aspettavo che qualcuno parlasse. Finalmente quel giorno è arrivato. Qualcuno si è deciso a parlare. Ha rotto questa omertà. Sta venendo fuori la verità. Chi sa, parli, racconti come sono andati i fatti, racconti, abbia il coraggio. Fatelo! Sarebbero più liberi dentro, acquisterebbero dignità. È un valore parlare, dire la verità.
La sera del 9 ottobre i due pescherecci italiani “Afrodite Pesca” e “Matteo Mazzarino” sono stati fermati, a circa 30 miglia a nord di Derna (Libia), da una motovedetta libica e condotti nel porto di Ras Al Hilal. Contro i motopesca italiani sarebbero state esplose anche raffiche di mitra, senza conseguenze per i 13 membri dell’equipaggio.
Silvio Schembri si reca a Mazara del Vallo, dove parla con le famiglie dei marinai e gli armatori delle due imbarcazioni, e riesce a mettersi in contatto con i pescatori dopo la loro liberazione.