La conduttrice di Ballando con le stelle arriva nella trasmissione della metamorfosi per reclamizzare Ballando On the road – in cerca di talenti. Il tour parte il prossimo 3 novembre e sarà composto da sei tappe: l’ultima come sempre sarà nella Capitale. Noi vi abbiamo già anticipato tutti i contenuti.
Dunque una nuova serata con i 12 protagonisti che cercheranno di trasformarsi in altrettanti colleghi nazionali ed internazionali impegnandosi a riprodurne non solo la fisicità ma anche la vocalità.
Vediamo una per una le trasformazioni odierne.
Andrea Agresti dovrà far rivivere una giovane Caterina Caselli.
Roberta Bonanno dovrà trasformarsi nella star internazionale Tina Turner. Ricordiamo che la Bonanno vanta ben due vittorie, una con Aretha Franklin e l’altra con Katy Perry ed attualmente nella classifica provvisoria è al primo posto.
Anche Matilde Brandi dovrà mettersi alla prova con una star internazionale: questa volta si tratta di Cindy Lauper.
Si torna in Italia con Massimo Di Cataldo che imita Fabio Rovazzi.
Ma si superano subito i confini nazionali con Alessandra Drusian che dovrà far rivivere una incredibile Annie Lennox.
Ad Antonella Elia il compito di riproporre la giovane Rita Pavone di Viva la pappa col pomodoro ed altri brani famosi.
Mario Ermito propone il cantante Miguel Bosé.
Invece Vladimir Luxuria si trasforma in Ivan Cattaneo, attualmente recluso nella casa del Grande Fratello Vip 3.
Antonio Mezzancella dovrà invece riproporre la musicalità etnica di Edoardo Bennato.
Un compito arduo attende Guendalina Tavassi che si dovrà trasformare in Bianca Atzei.
Il ballerino Raimondo Todaro proverà a far rivivere la vocalità di Fabio Concato.
Infine Giovanni Vernia si trasforma in Bono degli U2.
Il vincitore della scorsa settimana è stato Antonio Mezzancella con Eros Ramazzotti. Al secondo posto si era classificato Massimo Di Cataldo con Ed Sheeran mentre al terzo Mario Ermito con Luciano Ligabue.
Siamo già arrivati alla sesta puntata dello show delle metamorfosi e all’ottava edizione. Lo schema è invariato, ma quest’anno manca Gabriele Cirilli presente in tutte le edizioni passate con metamorfosi singolari.
Naturalmente un ruolo molto importante hanno i coach tra cui Emanuela Aureli e gli esperti di trucco e parrucco. A loro infatti è delegato il compito di rendere più somiglianti possibile i concorrenti agli artisti che devono imitare. Quest’anno agli insegnanti si è aggiunto Matteo Becucci, già concorrente di Tale e Quale Show nel 2014.
Tale e Quale Show | gli ascolti
Nella serata del venerdì Tale e Quale Show è sempre leader nella fascia del prime time. La settimana scorsa ha conquistato il 20% di share doppiando letteralmente la concorrenza rappresentata dalla serie Solo, di cui Canale 5 sta mandando in onda la seconda stagione.