L’appuntamento è in prime time su Real time (canale 31 del digitale terrestre).
Si tratta di una tecnica che ripercorre un po’ le stesse metodiche di MasterChef Italia: il cooking show di Sky Uno, infatti, propone proprio delle gare da realizzare in esterna. Questa sera la puntata è ad eliminazione dopo che la scorsa settimana nessuno dei concorrenti aveva abbandonato il talent show culinario dedicato alla pasticceria.
Siamo alla settima puntata e ci si avvia già verso la seconda fase del programma che si conclude agli inizi di dicembre. Come abbiamo visto Irene era stata la migliore ed aveva conquistato il grembiule blu. Però tutti gli altri concorrenti erano stati messi sulla sullo stesso piano.
Ricordiamo che la commissione giudicatrice è formata da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carraro. Non ci saranno quindi delle novità, ad eccezione che, per la prima volta la puntata è in esterna. Per la prima volta viene abbandonato il tendone di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo in provincia di Milano per una sfida davvero difficile.
Naturalmente questa sera ci saranno tutte e tre le prove che si tengono tradizionalmente: la prova tecnica è dedicata alla pasticceria più elegante e delicata, la prova creativa mette alla prova l’estro e la fantasia dei concorrenti che devono rivisitare un dolce tradizionale e poi l’ultima prova, la più spettacolare che impegna gli aspiranti pasticceri a realizzare delle torte maestose e di grande imponenza anche nella decorazione.
I concorrenti che sono rimasti in gara sono: il ferroviere Alfredo Bianco, lo studente Jacopo Cadau, l’impiegata Beatrice Canton, la studentessa Iolanda Casillo, il soccorritore stradale Daniele Compiani, lo studente Federico De Flaviis, l’estetista Samanta Fontana, la pensionata Gloria Mattanini, il medico Elisa Nanino, la casalinga Jolanta Noto e la neo-laureata Irene Tolomei