{module Pubblicità dentro articolo}
E’ una sfida a sorpresa senza i maestri della durata di 45 secondi. I concorrenti devono individuare il ballo e ritagliarsi un ruolo. Per Platinette e Rita Pavone si tratta di calarsi nei Blues Brothers. I maestri stanno a guardare. Questa sfida è vinta dalla Pavone.
Seconda sfida sulle note delle musiche di Ennio Morricone e di C’era una volta in America. In gara Iago Garcia e Michele Morrone. Vince Iago.
Scendono in pista Margareth Madè e Asia Argento: devono interpretare Crudelia De Mon. vince la figlia di Dario Argento.
Quarta sfida tra Nicole Orlando e Salvo Sottile. Il tema su cui confrontarsi è Zorro. Sandro Mayer darebbe 10 a Sottile per il coraggio. Giletti è un po’ polemico con il collega. Vince a sorpresa Sottile.
Sul tema di Sandokan ecco l’ultima sfida. E’ tra Luca Sguazzini e Daniel Nilsson. Le maestre sono stupite a vederli. Vince Sguazzini. Le coppie vincitrici portano a casa un punto. Le altre sono a zero.
Adesso esibizione si danza polinesiana che dovrà essere replicata da maestri ed allievi Vip. A scendere in pista sono i Bellissimi di Ballando: Iago Garcia e Michele Morrone. Questi ultimi si confrontano su un boogie woogie ed un valzer. Vince Michele Morrone per la giuria. Ma deve votare anche il pubblico.
Vengono presentati i Ballerini per una notte: i calciatori Cabrini e Zambrotta che vanno a prepararsi. Intanto si sfidano altre due coppie: Nicole Orlando vs Salvo Sottile.
Nicole si emoziona sul freestyle e riceve i complimenti della Smith e di Giletti. Carolyn Smith apprezza anche i miglioramenti di Sottile: è stata la sua migliore prestazione. Vince la Orlando con un en plein da parte della giuria.
Adesso si scontrano Asia Argento e Margareth Madè. Per loro, la rumba. Vince Asia Argento che ha raccontato anche brevi episodi di vita familiare. ( I genitori, assenti nell’infanzia, oggi invece sono molto presenti)
E’ il momento di Cabrini e Zambrotta, ballerini per una notte. Vanno ancora a prepararsi in sala prove dove c’è grande fermento questa sera.
Adesso si confrontano Daniel Nilssen e Luca Sguazzini. Nilssen riceve molti complimenti ma a vincere la sfida è Sguazzini. Questo è il commento della giuria. Si attende adesso il televoto del pubblico.
Ed ecco la sfida finale tra Platinette e Rita Pavone. La Pavone si commuove ricordando il suo amore per Teddy Reno. Si fa la pace tra la Lucarelli e Platinette. Almeno così sembra. La Lucarelli, però ha una battuta acidissima per Mayer: “io ho problemi con tutti quelli che indossano le parrucche”. Vince Rita Pavone.
Inizia il torneo dedicato alla gente comune: Ballando con te. Si scontrano Sweet face family e le Mollette. Si vota su Twitter. Vince il primo gruppo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ecco i risultati del televoto per le sfide precedentemente realizzate. Iago passa il turno. Lo passa anche Nicole Orlando. Promossa Asia Argento. Luca Sguazzini passa alla prossima puntata. Infine anche Rita Pavone è alla prossima puntata. Le altre coppie devono eseguire la danza polinesiana.
Prima si esibiscono Zambrotta e Cabrini e conquistano un tesoretto di 20 punti assegnato a Michele Morrone. Ed ecco la manche sulla danza polinesiana. Salvo Sottile viene bocciato clamorosamente dalla giuria. Invece Planinette fa uno scivolone e gli cade la parrucca. La giuria lo boccia ma Enrico Papi lo difende.
Passano alla prossima puntata Daniel Nilssen, Michele Morrone, Platinette. Lo spareggio viene combattuto tra Salvo Sottile e Margareth Madè.
A uscire dal programma è Salvo Sottile.