{module Pubblicità dentro articolo}
Il format è molto semplice: star dello spettacolo e dello sport si sfidano a suon di playback portando in scena brani celebri. In ogni puntata si procede con due turni e, naturalmente, due canzoni ciascuno. Nel doppio appuntamento in onda stasera, vedremo l’ex giocatore di football americano e ora attore comico Terry Crews contro Mike Tyson, poi la conduttrice Hoda Kotb contro il giocatore di football Michael Strahan.
Ecco le canzoni con cui si esibiranno: Terry Crews con Sucker M.C.’s dei Run DMC e A Thousand Miles di Vanessa Carlton, Mike Tyson con (I Can’t Get No) Satisfaction dei The Rolling Stones e Push It dei Salt-n-Pepa. Hoda Kotb invece, Baby Got Back di Sir Mix-a-Lot e Uptown Funk di Mark Ronson & Bruno Mars; Michael Strahan invece, London Bridge di Fergie e Poison dei Bell Biv DeVoe.
Tra le celebrità che si prestate al gioco di Lip Sync Battle ci sono Anne Hathaway, la cui esibizione di Wrecking Ball di Miley Cyrus ha fatto il giro del mondo ed è diventato uno dei video più cliccati del web, Emily Blunt, Dwayne Johnson alias “The Rock”, Justin Bieber, Iggy Azalea, Queen Latifah, Will Arnett, Victoria Justice e lo stesso Jimmy Fallon, da cui tutto è partito.
L’idea del comico e dei suoi autori infatti, si è rivelata un successo assicurato: il playback utilizzato per ironizzare su se stessi, si è dimostrato un espediente in grado di garantire risate. Un modo per “ridicolizzarsi”, ma anche per intrattenere i telespettatori con leggerezza.
Il programma ha debuttato sul piccolo schermo il 2 aprile dello scorso anno: la prima stagione si è chiusa a fine maggio, mentre la seconda è ripartita a luglio per concludersi il 20 agosto. Gli episodi sono 18 in totale, per una durata di 23 minuti ciascuno.
MTV Next è il nuovo canale a brand MTV fruibile su Sky (canale 133 di Sky).