La serata si apre con l’esibizione di Rossella, una piccola ballerina esperta in danza caraibica con l’hula hoop.. Milly Carlucci anticipa che tutti i ballerini dovranno copiarne l’esibizione e, alla miglioire coppia, verranno assegnati 10 punti. Poi saluta la giuria e anticipa che i ballerini per una notte sono Nino Brassica e Simone Montedoro. I primi a esibirsi sono Margareth Madè e Samuel Peron. Lei è più brava del maestro in questa danza.
Segue Iago Garcia con Samanta Togni. Lei convince di più. Selvaggia Lucarelli punzecchia: faceva proprio schifo, ma in senso buono. Tocca a Rita Pavone che riesce a convincere abbastanza. Poi a Michele Morrone che cede dinanzi all’hula hoop e successivamente ad Asia Argento che fa meglio del suo maestro.
Eppure l’hula hoop è facile, ghigna Mariotto. Falliscono anche Luca Sguazzini e Veera Kinnunen. Poi tocca a Nicole Orlando e Stefano Oradei ma falliscono entrambi. Platinette scende in pista con un vestito rosa. Mariotto dice che sta sfoderando una forma fisica sempre migliore. Balla con un cerchio più grande.
Daniel Nillsen si trova molto a suo agio con l’hula hoop. Complimenti dalla giuria. Vanno a lui i dieci punti del montepremi.
Nella seconda manche si balla con stiletto, ovvero si indossano tacchi da 15 cm. E non solo le donne, ma anche gli uomini. Platinette protesta: io non riesco a fare questo ballo. Pubblicità.
Si torna con la coppia Iago Garcia e Samanta Togni. La Lucarelli dice a Garcia: sei bravo ma sei anonimo. E lui di rimando: mi sembri una tronista. 28 punti per loro.
Seconda coppia: Margareth Madè e Samuel Peron. Un totale di 35 punti in vista soprattutto dei miglioramenti fatti dalla Madé che, dice Mariotto, sembra adesso una star anni Sessanta.
Luca Sguazzini e Veera Kinnunen si esibiscono ora su una rumba. Giuria entusiasta: il totale è di 44 punti.
Entrano Nino Frassica e Simone Montedoro in divisa di Carabiniere. Recitano un copione giallistico: è stato commesso un omicidio da parte di una certa Platinette che ha ucciso, ballando, un certo Todano… Totano
Scende in pista Nicole Orlando e Stefano Oradei. Il punteggio per loro è di 44 punti.
Dopo la pubblicità scende in vista Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova. Per loro un Charleston. il punteggio è alto: 47 punti. Sandro Mayer “commentatore a bordo campo” sottolinea il successo di Ballando con le stelle su Twitter e sui social.
Scendono in pista Rita Pavone e Simone De Pasquale. Perfetta esibizione del Freestyle: suscita l’ammirazione di Fabio Canino che si alza e abbraccia la Pavone. Per la coppia il totale è di 48 punti.
Nino Frassica e Simone Montedoro si esibiscono come ballerini per una notte. Per Frassica il voto è 10. Anche per Montedoro.
Tocca a Platinette e Raimondo Todaro ballare un quik step.Il punteggio è di 28 punti.
Daniel Nilsson e Valeriia Belozerova si esibiscono in un valzer. Palette in alto: il punteggio totale è di 35 punti che sommato ai 10 della manche vinta dell’hula hoop arriva a 45 punti.
Balla per ultima Asia Argento che si esibisce in un samba classico. Vediamo il video con la sorpresa che le ha fatto il padre Dario. E adesso palette in alto: 30 punti.
E’ il momento del torneo Ballando con te dedicato alle persone comuni. Primo gruppo, vengono dalla città di Foggia: sono i Quick Dance 2. Il secondo gruppo è formato da un lui di 81 anni e lei di 75. Vincono i primi.
Si torna alla gara dei Vip. A passare il turno sono: Rita Pavone, Iago Garcia, Daniel Nillson, Michele Morrone, Nicole Orlando, Asia Argento, Platinette. A rischio di eliminazione sono Luca Sguazzini e Margareth Madé. I due vanno allo spareggio finale: vince Sguazzini con il 78% dei voti. Eliminata Margareth Madé. Tra sette giorni tornano in gioco gli eliminati: Lando Buzzanca, Pierre Cossò, Enrico Papi e Salvo Sottile.
Appuntamento alla settimana prossima.
Non guarderò più Ballando con le Stelle, è diventato un Circo. Fa veramente schifo. Rimpiango le prime edizioni, ora è un’altra cosa.