{module Google ads}
La settima stagione del programma si è aperta con il confronto tra Normali e Diversi, per poi proseguire con quella tra Integratori e Bucatini. Ora toccherà al mondo dei belli e a quello dei brutti, darsi battaglia. A decretare le sorti delle squadre, le prove cult come “a spasso nel tempo”, coraggio e il quiz nei cilindroni che si riempiono d’acqua: il pubblico in studio, composto da 200 persone, voterà i migliori dopo ciascun segmento.
Scopriremo inoltre chi sarà la bellezza che incarnerà la casualità di Madre Natura. La modella di turno infatti, cambia di puntata in puntata.
Secondo quanto dichiarato dallo stesso Bonolis, l’attuale dovrebbe essere l’ultima edizione dello show. Dopo sei anni di assenza dai palinsesti insomma, si tratterebbe di una resurrezione senza seguito. Va sottolineato però che, tra un’inquadratura di natiche e l’altra, il programma sta ottenendo ascolti più che buoni. La prima puntata, che si è scontrata con Montalbano, ha esordito con uno share del 25,31% (5milioni 403mila telespettatori); la seconda invece, mentre su Rai 1 andava in onda la Via Crucis pasquale, è salita al 26,94% (5milioni 456mila telespettatori).
Il programma è tornato in onda esattamente come lo ricordavamo: stessa sigla e giochi, stesso pubblico diviso in maschi e femmine, stessi personaggi fuori dalle righe. Immancabili anche le identiche bocche aperte all’ingressso di Madre Natura. Il format è stato ripreso senza apportare alcun tipo di cambiamento: persino i siparietti in cui Laurenti disturba Bonolis sono uguali.
Di questa settima edizione sono previste otto puntate, che si concluderanno il 6 maggio. Questa sera, però, Ciao Darwin 7 dovrà scontrarsi con la prima puntata del nuovo show Laura&Paola in onda in contemporanea su Rai 1. Contro Bonolis e Laurenti e il loro mondo popolare, arriva il varietà tradizionale della Rai in questa nuova veste preparata per i telespettatori da Laura Pausini e Paola Cortellesi.
Su Twitter gli hashtag ufficiali per commentare sono #ciaodarwin e #siamotuttimatti, citazione della sigla. La trasmissione è sempre balzata alla vetta dei trendin topic della serata, registrando alti flussi di interazione degli utenti. Ciao Darwin è presente con profili ufficiali sia su Twitter, che Instagram e Facebook, dove al momento conta quasi 694mila seguaci.