{module Pubblicità dentro articolo}
Quella di oggi è una striscia di un’ora: un’anteprima in cui vedremo le interviste a Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Loredana Berté. Spetta Stefano De Martino annunciarlo; prima di ascoltare le tre artiste e giudici però, ci vengono mostrate immagini dei ragazi nelle rispettive casette.
Naturalmente non mancano le lezioni. Elisa è in sala prove con Lele: la coach stimola il ragazzo a cantare Can’t take my eyes out of you ogni volta in modo diverso, così da poter andare d’istinto anziché ragionare sul canto.
Ale, ballerino, è sotto l’occhio vigile della Peparini, mentre Emanuele si allena seguito dalla Titova.
Le tv nelle casette dei bianchi e blu dà i primi indizi per annunciare l’ospite della settimana: i ragazzi cercano di indovinare, ma i due Oscar li lasciano perplessi. Come annunciato in conferenza, si tratta di Kevin Spacey, ma loro non riescono a immaginarlo. Dopo una lunga serie di indizi, è Elodie a dare la risposta giusta: quando arriva la conferma, Sergio è adir poco entusiasta.
Si torna in sala prove: Chiara è al lavoro con Nek, che le suggerisce la giusta tonalità per non perdere armoni. I La Rua vengono corretti da Elisa. Sergio canta Yeah di Usher.
Si passa quindi alle prove di Gabriele e Patrizio, ballerini.
Novità di questa edizione sarà l’introduzione di un tema per ciascuna puntata su cui basare alcune esibizioni: per stasera è stato scelto l’amore. L’altra novità è invece Morgan. L’artista è andato a trovare i ragazzi, dispensando consigli sul bisogno di uscire fuori dagli schemi e dire cose non banali. Il suo ruolo nel talent, ha spiegato, è da “battitore libero” perciò chiunque può rivolgersi a lui per qualsiasi bisogno.
Ed ecco le dichiarazioni delle giurate. Anna Oxa dice “io non mi aspetto niente dai ragazzi, perché aspettarsi qualcosa equivale a mettere davanti il proprio modello ai ragazzi: io voglio essere libera di asccoltarli”.
Loredana Berté invece, annuncia di non sopportare la volgarità, l’arroganza, chi pensa di essere già arrivato. “Mi aspetto di trovare del talento pure che buchi il video, un talento cattivo” rivela: “Dovete dare il massimo in ogni esibizione e spaziare tra i generi”.
Infine Sabrina Ferilli: “per avere un mio voto, un ragazzo deve essere completo. Deve avere qualcosa di unico. Che siano caldi e pronti, sia a commuovere che a coinvolgere”.
L’appuntamento si conclude con i quattro coach che incoraggiano gli allievi in attesa dell’esordio al serale. Non rimane che attendere stasera.