Oltre le news e che vi abbiamo anticipato arrivano la casella web e la casella Mike.
Quando sul mitico tabellone compare la lettera W il concorrente in gioco avrà la possibilità di usare, sempre che lo voglia, un computer portatile che è in dotazione in ogni cabina. Naturalmente potrà utilizzarlo per consultare il web e trovare una risposta alla domanda per cui si trova difficoltà. Fabio Fazio gli chiederà se vuole o meno utilizzare il computer. {module Pubblicità dentro articolo}
Vediamo adesso che cos’è la casella Mike. Essa è dedicata al padre del Rischiatutto e proporrà al concorrente una domanda che fu posta dallo stesso Mike Bongiorno in una delle tante puntate del notissimo quiz. La novità è che il valore in soldi nella casella sarà devoluto in beneficenza.
I primi 3 concorrenti che giocheranno sono: Guido Ennio Molinari, Stefano Orofino e Roberta Grandi.
La puntata del 21 aprile, ovvero la prima, sarà una grande festa rivolta ad un pubblico trasversale. Sia a quello che ha già visto il programma condotto dallo stesso Bongiorno negli anni ’70 sia ai più giovani ai quali sarà consentito di conoscere in maniera simpatica ed originale il padre di tutti i quiz televisivi.
Gli ospiti e gli ex campioni saranno eccezionalmente divisi in squadre e si confronteranno nelle 3 celeberrime fasi di gioco: le domande preliminari, il mitico tabellone e le domande in cabina. {module Pubblicità dentro articolo}
Condotto da Mike Bongiorno, Rischiatutto venne inizialmente messo in onda sul Secondo Programma (occasionalmente sul Programma Nazionale) alle 21.15 del giovedì sera per cinque edizioni, a partire dal 5 febbraio 1970 fino al 25 maggio 1974.
Dallo scorso febbraio sta andando in onda su Rai3 in access prime time, una striscia quotidiana dal titolo Quasi quasi Rischiatutto- prova pulsante. Vengono mostrati i provini dei concorrenti che si sono proposti per giocare al celebre quiz. La striscia sta riscuotendo un buon gradimento di pubblico.
Il gioco vero e proprio è previsto per ottobre, in prima serata su Rai3: dieci puntate con la conduzione di Fabio Fazio.