Nadia Toffa anticipa la sua intervista con Stefano Savi, il ragazzo colpito con l’acido nel 2014.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ma prima seguiremo la Iena Dino Giarrusso nelle sue interviste agli aspiranti sindaci di Roma, con il servizio “Quanto ne sanno de Roma i candidati sindaci?”. La Iena ha preparato un test per conoscere la romanità dei candidati. Quanti scudetti hanno vinto Roma e Lazio? Quando si festeggia il natale di Roma? Gli ingredienti della Gricia? Il vero nome di Trilussa? I due presidenti del Consiglio romani? L’anno di fondazione di Roma? Quando è morto Giulio Cesare? Ma i candidati sono tutti bocciati.
Qualche battibecco tra le due conduttrici e Pif, che si sente escluso dalle padrone di casa e la puntata può avere inizio. Si inizia con il servizio di Nadia Toffa che come anticipato intervista Stefano Savi, la vittima della coppia dell’acido formata da Alexander Boettcher e la sua compagna Martina Levato, entrambe condannati. Il ragazzo parla della sua esperienza con molta forza, ricordando sia il giorno dell’udienza, la prima volta che Savi rivede i due aggressori, sia il giorno dell’aggressione.
La coppia voleva colpire Giuliano, l’ex ragazzo di Martina, ma per uno scambio di identità è stato colpito Stefano. La Iena mostra alcuni video mostrati in tribunale dove si racconta la folle quotidianità e la relazione malata tra la Levato e Boettcher. In alcune immagini Alexander incide con un bisturi, sulla pelle della ragazza, la sua iniziale, ma viene mostrata anche Martina che beve l’urina del compagno da una bottiglietta, immagini forti ma che mostrano la follia della coppia. Impressionante invece la tranquillità e la forza di Stefano, che invece di concentrarsi sui due aggressori ci tiene a parlare della sua vita attuale e di quello che sta vivendo per ricostruirsi una vita. Ma lo scandalo è che tutti i trattamenti che Stefano sta subendo non sono neanche coperti dallo Stato. Il ragazzo riesce anche ad ironizzare sul suo nuovo aspetto, “Ho un fratello gemello, almeno prima eravamo uguali”, per fortuna accanto a Stefano ci sono il fratello e il migliore amico. Poi l’intervista diventa più leggera, nella vita di Stefano forse c’è una ragazza ma prima di tutto bisogna finire gli studi in Economia gestionale.