La serie è ambientata nel periodo in cui l’ Impero stringe la sua morsa sulla galassia e dà la caccia all’ultimo cavaliere Jedi, sullo sfondo di una ribellione nascente contro il suo potere.
Star Wars Rebels continua la tradizione epica della leggendaria saga di Star Wars con nuove ed eccitanti avventure. È un periodo oscuro nella galassia: il malvagio Impero Galattico sta cercando di affermare il suo potere sui vari mondi. All’inizio della serie, le forze imperiali hanno occupato un pianeta remoto, che dominano con il pugno di ferro, mettendo a dura prova la vita della sua popolazione. L’equipaggio intelligente e variegato della nave spaziale Ghost è composto da individui scelti, in grado di battersi coraggiosamente contro l’Impero. Insieme questo gruppo stranamente assortito dovrà affrontare esseri malvagi, avversari formidabili e lanciarsi in avventure mozzafiato, per diventare gli eroi in grado di accendere una ribellione.
{module Pubblicità dentro articolo}
Continua il programma Versus-Generazione di campioni, che va in onda su Rai Gulp la domenica alle 11.55. Questo appuntamento analizza ogni settimana una disciplina sportiva. In particolare, punta l’attenzione su quelle che saranno presenti a Rio 2016, che è ormai alle porte. Le Olimpiadi estive di Rio De Janeiro infatti, sono in programma dal 5 al 21 agosto prossimi.
Nella puntata del 17 aprile, le discipline prese in considerazione sono il taekwondo e l’hockey su prato. Ci sarà una vera e propria sfida tra i rappresentanti di questi due sport con la presenza dei due campioni Daniel Lo Pinto e Andrea Zanetti. Al timone di Versus-Generazione di campioni c’è Carolina Rey.
La sfida proposta ogni settimana tra due discipline, mira a scegliere tra le due qual è la più amata dal pubblico giovanile. Ogni domenica infatti, è possibile votare lo sport preferito sul sito del programma. Il vincitore passa al turno successivo, fino ad arrivare alla proclamazione della disciplina più amata. Ma questa avverrà nell’ultima puntata.
I Mini Cuccioli
Sempre oggi invece, su Rai YoYo, un nuovo programma dal titolo Mini Cuccioli. Dopo il successo ottenuto dalla serie Cuccioli, arrivano cartoni animati rivolti al pubblico ancora più giovane, dai 2 ai 4 anni.
Mini Cuccioli è prodotto ancora dal gruppo Alcuni. I protagonisti sono gli stessi della serie madre, però sono tutti più giovani di qualche anno. Ad esempio Pio non è ancora diventato rana, ha ancora una piccola coda, mentre il coniglio Cilindro porta l’apparecchio per i denti.
La scelta narrativa è basata sul racconto delle prime emozioni che i bambini affrontano nei primi anni di vita: la paura, la solitudine, la sensazione di essere abbandonati e di sentirsi inadeguati in determinati casi. Le atmosfere sono gioiose e colorate, e le avventure dei mini cuccioli si svolgono all’interno di un parco giochi.
A volte lo spirito d’avventura porta i piccoli protagonisti della serie a oltrepassare il recinto del parco con situazioni che potrebbero apparire pericolose ma si risolvono sempre felicemente. Le avventure sono accompagnate da una voce narrante, che sottolinea quanto sta accadendo e conclude l’episodio con un piccolo monito per i telespettatori.
L’appuntamento è su Rai YoYo tutti i giorni alla 14.20.
Sempre sul canale diretto da Massimo Liofredi, domani 18 aprile arriva anche un’altra serie, sempre dedicata ai bambini più piccoli. Questa volta l’età è compresa tra i tre e i sei anni; il titolo è Toby’s travelling circus. Sono 52 puntate della durata di dieci minuti ciascuna, che portano le atmosfere del circo sul piccolo schermo. Il protagonista è Toby, un giovanissimo direttore di circo che guida i suoi artisti in avventure ricche di emozioni su una pista sfavillante di luci e colori. Tutte le imprese dei giovani circensi appaiono molto complicate, ma riusciranno sempre ad essere un successo grazie ad un intenso lavoro di preparazione.