La presenza contemporanea di Lambert insieme alla sua ex compagna di vita Alba Parietti, sta rinfocolando alcuni pettegolezzi secondo i quali i due potrebbero anche tornare insieme. Ma questa sera sulla pista da ballo si esibiranno in una serie di performance con coreografie create appositamente per loro. In particolare Christopher Lambert è stato molto noto negli anni ’80 e ’90. E Milly Carlucci nel presentarlo al pubblico ne ricorderà la lunga carriera e le sue interpretazioni accanto a personaggi prestigiosi come Luc Besson, Michael Cimino e Gabriele Salvatores. Ma nell’immaginario collettivo di tutti Christopher Lambert resta legato ad Highlander – Notte.
Il compito dell’attore di guadagnare il tradizionale tesoretto, ossia un bottino di punti che, a insindacabile giudizio della giuria, saranno poi assegnati ad una coppia in gara che potrà migliorare notevolmente la propria posizione in classifica. {module Pubblicità dentro articolo}
La giuria è composta come al solito da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli: a capo c’è Caroline Smith. Naturalmente la giura darà le proprie preferenze e i propri voti alle varie esibizioni ma, alla fine la classifica potrà sempre essere ribaltata dal voto del pubblico da casa che segue la trasmissione. Saranno infatti i telespettatori, attraverso il televoto, a decretare di volta in volta le coppie che passano il turno e quelle che invece sono eliminate. {module Pubblicità dentro articolo}
Anche in questa puntata ritorna il torneo Ballando con te, un segmento dedicato alle persone comuni appassionate di ballo e quindi non ballerini professionisti. A sfidarsi sul palcoscenico dell’Auditorium della Rai di Roma da cui va in onda il programma saranno: Giuseppe Guercia e la coppia formata da Diego Girodo e Sara Di Mauro. Come al solito tutta la parte musicale della serata è affidata alla big band di Paolo Belli.
Vedremo questa sera quale sarà il risultato dell’ Auditel per la puntata di Ballando con le stelle e per la seconda puntata di Amici 15 che va in onda in contemporanea su Canale 5. Il primo responso della scorsa settimana si è concluso naturalmente a favore della scuola di spettacolo di Maria De Filippi che ha distanziato di ben 4 punti di share i ballerini di Milly Carlucci.