Negli ultimi giorni il programma si è arricchito di una piacevole novità: Nicolò Scalfi si è innamorato di Valeria, una coetanea che aveva partecipato come concorrente e lo aveva sfidato. Adesso la giovane si è ritirata per non creare il classico “conflitto di interessi”.
E così ogni sera, durante tutta la durata del programma, le telecamere inquadrano tra il pubblico la madre del giovane campione seduta accanto alla neo fidanzata. Ambedue soffrono e gioiscono per le risposte che il loro caro dà a Gerry Scotti.
L’amore dunque è scoppiato all’interno di Caduta Libera ed ha avuto come Cupido addirittura il conduttore. Gerry Scotti infatti ha cercato di incentivare l’amicizia tra i suoi giovani concorrenti ed alla fine ha finalmente raggiunto l’obiettivo: Valeria e Nicolò sono una coppia. Probabilmente la prima coppia che si è formata all’interno di Caduta Libera.
E così anche ieri “dagli spalti” del gioco delle botole, le due donne, di generazioni differenti, si sono ritrovate insieme a tifare per Nicolò.
Il campione ha avuto una puntata liscia senza troppi intoppi e soprattutto senza mai perdere una vita. Gli sfidanti che ha scelto sono caduti molto presto consentendogli di mantenere la supremazia e di accumulare un montepremi che alla fine ha raggiunto la ragguardevole cifra di 135.000 euro.
Per una volta la sorte è stata benevola, ha allontanato dalla strada di Nicolò il famigerato e temutissimo “Perde tutto“. Il campione addirittura ha trovato il “X2” che gli ha consentito di raddoppiare la cifra conquistata.
La fase del gioco che ha sempre impensierito il campione è però l’ultima, ovvero i 10 passi. Anche questa volta il “campioncino”, così come lo chiama Gerry Scotti, è caduto su alcune domande, purtroppo anche abbastanza semplici. Ed è così precipitato nella botola lasciando a Gerry Scotti il compito di informare i telespettatori sulle risposte esatte.
In particolare ecco le tre domande alle quali Nicolò Scalfi non l’ha saputo dare una risposta.
La prima era: “Indica il momento in cui una catastrofe o un evento si rivela in tutta la sua portata“, la seconda “Un veleno usato dagli indigeni dell’Amazzonia ma anche in passato durante interventi chirurgici“. L’ultima era “Azione volta a trasformare dei clienti occasionali in clienti abituali“.
Le risposte erano rispettivamente “Day after“, “Curaro” e “Fidelizzazione“.
Questa sera Nicolò Scalfi torna per difendere il titolo. Ricordiamo che Caduta Libera “ha i giorni contati”. Infatti sarà nel preserale di Canale 5 questa settimana e la prossima. Vedremo se il giovane campione di Brescia riuscirà ad arrivare fino all’ultima puntata prevista ancora in pole position e ritornare così nella prossima edizione.