{module Pubblicità dentro articolo}
Alle piccole grandi domande della cucina di tutti i giorni, il padrone di casa darà risposte che potranno cambiare radicalmente il sapore dei nostri piatti, anche (e soprattutto) dei più semplici e tradizionali.
Fabio Campoli, dopo il successo di “EXPO è Servito”, ritorna a grande richiesta sugli schermi della rete con il suo nuovo programma “Non è mai troppo presto”.
Più che un programma, il format, ideato dallo stesso chef, si propone come una scuola di cucina moderna, attraverso la quale lo chef metterà a disposizione dei telespettatori le proprie conoscenze in ambito gastronomico.
Campoli, insomma, ha come obiettivo di fa conoscere quanto sia importante lo studio e la ricerca anche su ricette che sembrano facili. Questo studio lui ho ha compiuto e continua a metterlo in pratica. Il risultato è un rinnovamento delle tecniche di cucina più tradizionali, ma anche una vera e propria “rivoluzione” del suo stesso mestiere di chef.
Un mestiere che Fabio Campoli ha sempre amato e che annovera ben 17 anni di presenza televisiva per le più note emittenti.
Missione di questa nuova avventura televisiva, sarà dunque per lo chef restare fedele alla sua idea di cucina ‘semplicemente differente’, portando in scena ingredienti e preparazioni classiche, proponendole però in una veste sempre nuova, che cambia la nostra idea di arte culinaria.
L’obiettivo di Campoli, insomma, è di rendere le ricette più salutari, facili da realizzare e adatte a un pubblico senza età.
Le tecniche della cucina, congiunte ad una prima fase teorica, renderanno centrali le preparazioni che saranno inoltre utili per la sua speciale ‘Ricetta in 60 secondi’, proposta al termine di ogni appuntamento. Si tratta di una sorta di sfida, in un tempo così breve, una maniera, secondo quanto si prefigge Campoli, di rendere la cucina alla portata di tutti. Vedremo se l’obiettivo verrà centrato.
“Non è mai troppo presto” andrà in onda tutti i giorni da lunedì a venerdì il pomeriggio alle 17.40 e la sera alle 22.20 (con repliche il sabato e la domenica).
Alice tv è fruibile sul canale 221 del digitale terrestre.
Salve,ho avuto crisi di astinenza di Fabio Campoli.finalmente avete fatto spazio anche a Lui sul mio canale di cucina preferito.Oltretutto e’ da solo e non affiancato da nessuna,come invece e’ successo per il programma” Expo’ e’ Servito” .Di chi e’ stata l’idea di scegliere una presenza femminile tanto ingombrante,inopportuna; intendo Francesca Barbellini. Spero che il nuovo programma che trovo un’idea geniale ci accompagni almeno per tutta l’estate.Mi sono confrontata con alcune mie colleghe d’ufficio,fan anch’ esse di Campoli e anche loro sono concordi.